Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025: i migliori portieri pararigori da prendere
Consigli asta Fantacalcio: I migliori portieri pararigori da prendere. I portieri da comprare all’asta del fantacalcio 2024/2025
L’uscita del Listone 2024/25 di circa un mese fa ha confermato il ritorno del gioco più atteso dagli appassionati di calcio: il Fantacalcio. Il ruolo del portiere è delicato e ognuno segue la sua strategia: tre portieri della stessa squadra, portiere top + riserva o 3 portieri di piccoli club ma dal grande potenziale.
Un fattore chiave da tenere in considerazione all’asta del fantacalcio nella scelta dei migliori portieri è l’abilità nel parare i rigori, dal dischetto è una lotteria ma alcuni sono più bravi di altri nell’intuire i centravanti. Avere un portiere pararigori potrebbe alzare le vostre probabilità di avere un +3 aggiuntivo ogni settimana.
ALEX MERET (Napoli) – Nonostante la stagione sottotono degli azzurri e le prestazioni non sempre impeccabili di Meret, il portiere del Napoli si è confermato al primo posto per media rigori parati: registrando un solido 50%. Su 4 occasioni dal dischetto ne ha salvate 2 ottenendo la prima posizione in classifica e l’ingresso nella lista dei migliori portieri pararigori.
WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Ha saputo confermarsi e dimostrare di non essere solo una meteora. Dopo la rivelazione di due anni fa si è rinnovato alla grande dando una mano a Gotti nel salvare il Lecce. Anche al Fantacalcio ha saputo rendere felici i suoi fantallenatori parando 1 rigore e regalando il +3. Un solo rigore parato su 6 può sembrare poco ma, quando il primo in classifica ne ha 2, i numeri vanno ridimensionati.
Fantacalcio – 6 migliori portieri pararigori da comprare all’asta
MICHELE DI GREGORIO (Juventus) – Alla pari con Meret troviamo anche l’uomo Digre, l’ex portiere del Monza condivide la prima posizione con 2 rigori parati nella scorsa stagione. Con i rigori se la cava e adesso che ha la certezza della titolarità dopo la rescissione contrattuale di Szczesny, potrebbe essere un’ottimo colpo per la porta della nostra squadra. A confermarlo sono tre clean sheet in tre giornate.
LUKASZ SKORUPSKI (Bologna) – Ormai un highlander del campionato italiano, in 280 presenze ha parato 10 dei 55 calci di rigori affrontati registrando una percentuale del 18%. Anche nella stagione 23/24 si è tolto la soddisfazione di ipnotizzare un rigorista eccellente come Olivier Giroud. Già un rigore neutralizzato alla prima giornata contro l’Udinese.
Consigli su chi comprare all’asta del fantacalcio
YANN SOMMER – JOSEP MARTINEZ (Inter) – Un consiglio scontato ma puntuale, lo svizzero è un vero top per quanto riguarda i rigori. L’arrivo di Martinez però potrebbe minare le gerarchie di Inzaghi? Sia lui sia l’ex portiere del Genoa sanno dire la loro nel confronto dagli undici metri e presi in coppia potrebbero essere più di una sicurezza. Quello che è certo è che nella prima giornata lo svizzero ha tenuto fede alle aspettative respingendo il primo rigore stagionale (seppur ribadito in rete su respinta), a dimostrazione di rientrare perfettamente in questa categoria.
MARCO CARNESECCHI (Atalanta) – Nonostante la titolarità di Musso nella prima partita stagionale, la scorsa stagione il portiere italiano è stato promosso a titolare in campionato superando l’argentino nelle gerarchie. Inoltre con la cessione dell’ex Udinese all’Atletico Madrid la titolarità del portiere italiano ha ricevuto un’ulteriore conferma. Anche Carnesecchi rientra nella stretta schiera dei 2 rigori parati nello scorso campionato. La vittoria dell’Europa League ha caricato alla grande il gruppo di Gasperini e il power up mentale potrebbe migliorare ancora di più il rendimento.