Consigli Asta Fantacalcio 2023/24 – Il modificatore della difesa regala ai fantallenatori che ne usufruiscono gioie e dolori. Per far sì che questa regola aiuti a vincere bisogna ovviamente acquistare difensori forti. Ciò che però si tende spesso a dimenticare è la porta. Per ottenere i punti bonus dal modificatore, infatti, serve avere un punteggio alto sommando la media voto, senza bonus e malus, di tre dei 4 difensori più il portiere. – Leggi qui come funziona – Con un occhio a questa speciale regola e senza citare il solito Maignan (sappiamo che lo vorrete tutti), questi sono i consigli per l’asta al fantacalcio dei 5 migliori portieri in ottica modificatore.
GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Guillermo Ochoa si è dimostrato un ottimo portiere, al di sopra delle aspettative. Conta 20 presenze su un totale di 38 partite. Nei match da lui disputati ha subito 33 gol, ma ciò che colpisce di più del portiere messicano è la media voto, pari a 6,53. Inoltre, la sua fantamedia corrisponde a 5,00. Un altro dato rilevante è che nel corso della sua stagione è riuscito anche a parare un rigore, regalando un bonus ai suoi fantallenatori. Certamente, potrà ancora essere di grande aiuto per tutta la squadra, e lo ha dimostrato già all’esordio contro la Roma. Il messicano, nonostante i due gol presi, è comunque uscito dall’Olimpico con un 6,5 di voto, ottimo in ottica modificatore.
MARCO CARNESECCHI (Atalanta) – Inaspettatamente, il giovane portiere dell’Atalanta, classe 2000, ha collezionato 27 presenze su 38 match totali in campionato, con una percentuale pari al 71%. Inoltre, ha ottenuto una media voto davvero notevole, pari a 6,37. Mentre, la fantamedia corrisponde a 4,65. Una particolarità che ha distinto il classe 2000 è che è riuscito a ottenere un bonus per aver servito un assist. Gasperini sta dando fiducia al suo contendente Musso, ma sicuramente anche l’ex Cremonese troverà spazio a stagione in corso e, chissà, magari potrà anche superare l’argentino nelle gerarchie.
MICHELE DI GREGORIO (Monza) – Il portiere del Monza ha fatto davvero sognare i suoi fantallenatori nell’ultimo anno. Tra i portieri meno pagati al fantacalcio è stato quello più impiegato. Infatti, ha giocato ben 37 partite su 38, aiutando fortemente il Monza nel corso della passata stagione. Infatti, è anche grazie a Di Gregorio se il Monza si è piazzato tranquillamente all’undicesimo posto in classifica. Inoltre, il classe 1997 ha ottenuto una fantamedia corrispondente a 4,96, mentre la sua media voto della scorsa stagione è pari a 6,26. Proprio come Carnesecchi, anche lui è riuscito a ottenere un bonus per aver compiuto un assist e certamente continuerà ad essere protagonista della Serie A e del fantacalcio.
LUKASZ SKORUPSKI (Bologna): Il portiere polacco è migliorato tanto nella stagione 2022-2023. Ha giocato, infatti, 37 partite su 38 in Serie A e la sua media voto è stata di 6,19. 4,97, invece, la fantamedia del portiere rossoblù. In totale, poi, ha subito 47 gol e ha parato due rigori. È ovviamente ancora il titolare del Bologna di Thiago Motta che lo scorso anno ha espresso un bel calcio ed è migliorato molto in difesa. L’obiettivo sarà certamente quello di subire di meno per raggiungere la salvezza e arrivare più in alto possibile.
LORENZO MONTIPÒ (Verona) – Lorenzo Montipò è stato uno degli attori principali della stagione dei gialloblù. Infatti, è stato il portiere titolare per 37 partite, aiutando il Verona fino all’ultimo nel cammino verso la salvezza. Inoltre ha subito 59 gol, ma si è dimostrato comunque un portiere valido. Ha parato un rigore e soprattutto ha ottenuto una media voto pari a 6,24. Mentre, al fantacalcio ha collezionato una media di 4,72. In questa stagione ha subito esordito con una porta inviolata e diverse parate di prestigio ad Empoli, facendo lievitare il prezzo all’asta.