Consigli asta fantacalcio 2024/2025: gli attaccanti da prendere in coppia
Consigli asta fantacalcio: attaccanti da prendere in coppia. Le migliori coppie di attaccanti da comprare all’asta di fantacalcio
Consigli asta fantacalcio 2024/2025 – Finalmente è iniziata la Serie A 2024/2025. Le prime tre giornate non sono state priva di soprese: tra le big, vittoria per Atalanta, Juventus e Lazio; pareggio per Roma, Milan e Inter; sconfitta per il Napoli, 3-0 contro il Verona. Per poi capovolgersi di nuovo con le due giornate successive.
È tempo, per tutti i fantallenatori che vogliono arrivare preparati al momento più importante dell’anno, l’asta, di pensare agli attaccanti su cui puntare con maggior insistenza. In pochi hanno già fatto l’asta del Fantacalcio per la stagione 2024/2025; altri fantallenatori, invece, stanno studiando per assortire nel migliore dei modi il loro reparto offensivo, con la sosta dopo la terza giornata conclusasi ieri.
Una delle strategie preferite dai più meticolosi fantallenatori è quella di creare coppie d’attacco che, tra partite in casa e trasferta, abbiano una buona alternanza e possano lasciare il segno. Soprattutto tra le squadre che lottano per salvarsi, con gare decisive nei loro stadi.
E visto anche che, a partire dalla scorsa stagione, è stata introdotta la modalità switch. Una volta scelti gli 11 giocatori da schierare, infatti, si potranno selezionare uno dei giocatori titolari e uno dei panchinari per effettuare una sostituzione in caso di necessità. Andiamo, dunque, a vedere quali sono i nostri consigli sugli attaccanti da prendere all’asta del Fantacalcio per formare delle coppie che potrebbero regalarvi molte soddisfazione. Anche con un pizzico di rischio, per chi è pronto a correrlo.
Consigli Asta Fantacalcio – Attaccanti: le migliore coppie di bomber per l’asta
COMO-MONZA – Alternanza casa-trasferta da urlo per la squadra di Cesc Fabregas e quella di Alessandro Nesta. Solo due gare, infatti, verranno giocate nello stesso turno in casa per Como e Monza. Ecco, dunque, che si potrebbe formare una coppia interessante per le vostre squadre: Belotti-Djuric. Como e Monza puntano alla salvezza e, se arriverà, sarà principalmente grazie ai punti raccolti tra le mura amiche con il proprio tifo a sostegno. Le salvezze si giocano in casa. E quest’alternanza può far comodo sia in un fantacalcio a 8 che a 10. Il Gallo e Djuric non sono primissime scelte, ma avrete la possibilità di preferire l’uno all’altro quando giocheranno in casa, con il calciatore che deciderete di lasciare in panchina pronto a subentrare in caso di necessità. Coppia da terzo slot, che stanno già dando buoni risultati in termini di titolarità ed apporto alla squadra.
VENEZIA-PARMA – Discorso analogo per Venezia e Parma, con una spesa che, però, potrebbe essere inferiore. Perché il centravanti del Parma Benedyzcak tornerà a ottobre, quando avrà superato il problema fisico che lo sta costringendo ai box in quest’avvio di campionato. Potrete, quindi, pagarlo di meno all’asta, aspettando il suo pieno recupero. O anche puntare su Bonny, suo sostituto. Nel frattempo, affidarsi al bomber del Venezia Pohjanpalo, autore di 22 reti nello scorso campionato di Serie B, non sembra un’idea così malvagia. Una macchina da gol, che non vuole placarsi nemmeno in A. Alternanza a dir poco intrigante, con due sole gare che le squadre di Di Francesco e Pecchia giocheranno in casa contemporaneamente. Anche qui, la salvezza si guadagnerà rispettivamente al Penzo e al Tardini. Ecco perché la coppia da ultimo slot di titolari Pohjanpalo-Benedyzcak/Bonny può essere davvero interessante. E occhio ai fattori rigori… Entrambi li calciano bene.
FIORENTINA-EMPOLI – Si sa, Fiorentina e Empoli non giocano mai entrambe le partite nella stessa giornata di Serie A in casa. Funziona così: quindi, perché non approfittarne? Davvero interessante la possibile coppia formata da Kean e Colombo. Tutti e due dovrebbero essere i titolari, ma il primo, reduce da una stagione con nessun bonus a referto in 14 presenze, avrà forse bisogno di un po’ di tempo per sbloccarsi. In suo soccorso, nelle vostre rose, potrebbe arrivare proprio Colombo, che nella scorsa annata era partito meglio nel girone d’andata rispetto a quanto fatto vedere in quello di ritorno. Insomma, una coppia che potrebbe scambiarsi i compiti tra girone d’andata e di ritorno, con la possibilità di rimanere sempre coperti in caso di necessità. Coppia da terzo slot in leghe a 8, ma in altre più numerose si potrebbe anche salire un po’. Soprattutto dopo queste prime giornate che ha visto entrambi protagonisti in positivo. Con anche dei gol.
Consigli Fantacalcio – Ecco su chi puntare in attacco
INTER-BOLOGNA – Doppia opzione per chi volesse puntare su Marcus Thuram, che, rispetto alla scorsa stagione, potrebbe trovare meno spazio, soprattutto a ridosso delle gare di Champions League. Il francese però è partito alla grande con due doppiette in tre giornate e rischia di essere pagato molto. Attenzione all’acquisto di Taremi da parte dell’Inter, infatti, porterà a maggiori rotazioni lì davanti. L’alternanza casa-trasferta con il Bologna, però, sembra calzare a pennello per chi volesse puntare sul francese. Solo sei le gare che i due club giocheranno in casa nello stesso turno. Vi basterà, quindi, puntare su uno tra Castro e Dallinga per essere certi di rimanere coperti qualora il figlio d’arte non dovesse giocare. Due possibili coppie da secondo slot. Dallinga dovrà adattarsi al calcio italiano, nonostante in canna abbia la doppia cifra, mentre Castro, chiuso da Zirkzee lo scorso anno, avrà finalmente l’occasione di mettersi in mostra, come già fatto nel precampionato nonostante l’avvio non entusiasmante del Bologna e 0 gol all’attivo dopo tre giornate. A voi la scelta.
UDINESE-LECCE – Lotteranno entrambe con le unghie per mantenere la categoria, affidandosi a due giocatori di grande talento che saranno chiamati a trascinarle anche nei momenti più critici. Non solo. Perché potrete puntarci anche al Fantacalcio come coppia da terzo slot o secondo in leghe di Fantacalcio abbastanza numerose, vista la buona alternanza di quattro partite che giocheranno in casa contemporaneamente nella medesima giornata. Si tratta di Thauvin e Krstovic. Il primo, responsabilizzato con la fascia da capitano, se non dovesse subire infortuni, potrebbe davvero ben fare con la casacca bianconera alla sua seconda stagione come confermato più volte dall’allenatore dell’Udinese e con un gol siglato in questa stagionr, il secondo, invece, avrà il compito di caricarsi sulle spalle la squadra di Gotti a suon di gol e rigori trasformati. L’anno scorso ne ha sbagliati due… Inoltre si è sbloccato nella scorsa partita che ha visto il Lecce trovare la prima vittoria in campionato proprio grazie alla sua rete.