Sarà una Serie A diversa quest’anno a causa del Mondiale, competizione che influenzerà anche alcuni calciatori. Per molti giocatori la motivazione sarà al massimo, dato che dovranno provare a essere convocati dalla propria nazionale per giocare il Mondiale. Questo mini campionato prima di novembre quindi, rischia di diventare cruciale per alcuni. Questi sono i nostri consigli sui 5 giocatori che vogliono conquistarsi un posto al Mondiale di Qatar2022 da prendere all’asta del Fantacalcio.
ROBIN GOSENS (Inter) – L’esterno mancino ha vissuto mesi complicati a causa di un grave infortunio la scorsa stagione. Momentaneamente il ct della Germania Flick lo ha tenuto fuori dalla giro della Nazionale dichiarando di attendere “il vero Robin“. Gosens ha l’occasione giusta di essere un perno per i nerazzurri, specie dopo l’addio di Perisic. È il momento per riprendersi la sua Germania.
FIKAYO TOMORI (Milan) – Nonostante la grande stagione di Tomori con i rossoneri, Southgate non ha convocato il giovane inglese nelle ultime amichevoli. Ma scommettiamo che Tomori farà di tutto per iniziare al meglio la stagione? Tra campionato e Champions League in centrale inglese avrà la chance di mettersi in mostra. Sognare il mondiale non è utopia.
NICO GONZALEZ (Fiorentina) – Il ct dell’Argentina stravede per il talento della Viola. Il giocatore si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. La concorrenza è tanta tra gli attaccanti argentini ma un buon inizio di stagione con la Fiorentina potrebbe garantirgli definitivamente un ruolo da protagonista nel prossimo Mondiale.
IVAN ILIC (Verona) – Il centrocampista serbo classe 2001 ha appena disputato una grande stagione con il Verona. Così facendo ha suscitato l’attenzione dei grandi club e della sua nazionale. Ilic è stato convocato per la nazionale maggiore. Da ora avrà tempo fino a novembre per convincere il mister della Serbia Stojkovic a farlo partire con i suoi connazionali ai Mondiali.
DAVID ZIMA (Torino) – Forse tra questi giocatori di questa lista di consigli che meno risalta all’occhio durante l’asta al Fantacalcio, ma ha concrete possibilità di conquistarsi il mondiale. Il giovane giocatore ceco ha già esordito con la sua nazionale ed è sempre stato tenuto in considerazione da Silhavy. Dopo la partenza di Bremer, Zima ha la possibilità di aumentare i minuti in campo nel Torino ma soprattutto di non far rimpiangere il nuovo acquisto della Juventus. Non sarà impresa facile ma certamente Zima potrebbe dimostrare in campo di meritare la convocazione per Qatar 2022.