Consigli Fantacalcio 2024/2025: come gestire all’asta i giocatori che andranno al Mondiale per Club
Consigli asta Fantacalcio: i giocatori che andranno al Mondiale per Club. Come gestire al Fantacalcio 2024/25 i giocatori di Inter e Juventus
La Serie A è finalmente tornata e con essa anche il Fantacalcio si appresta a farci compagnia in questi lunghi mesi di sport.
Il periodo è quello dei più critici, ci stiamo ufficialmente avvicinando alle aste post mercato. Nella prossima settimana la sorte di molti fantallenatori verrà decisa.
Nonostante la fortuna giochi un grandissimo ruolo nell’andamento del fanta-campionato, arrivare preparati all’asta è da sempre cosa buona. Conoscere possibili pro e contro dei vari giocatori potrebbe evitarvi delusioni cocenti durante la stagione.
Quest’anno un nuovo impegno si aggiunge per due squadre della Serie A e vista l’importanza della competizione è giusto riflettere bene sull’acquisto dei giocatori delle due squadre in questione. Ecco i nostri consigli per gestire al meglio all’asta del fantacalcio i giocatori che andranno al Mondiale per Club: potrebbe essere un vero turning point per il finale di stagione di molti allenatori.
Fantacalcio – Come gestire all’asta i giocatori che andranno al Mondiale per Club
Nonostante le date non combacino con quelle della Serie A, il mondiale per club può diventare una spina nel fianco per moltissimi fantallenatori. Il prestigio del torneo e i premi in palio fanno gola alle società: motivi che spingeranno le italiane ad arrivare più in fondo possibile.
Il mondiale per club sarà una vera e propria novità. Un torneo estivo a 32 squadre che vedrà le migliori formazioni del continente sfidarsi per diventare campioni mondiali. Si terrà negli USA e andrà dal 15 giugno al 13 luglio 2025. L’Europa presenterà ben 12 squadre di cui 2 saranno italiane: Juventus e Inter avranno l’onore di portare il tricolore negli Stati Uniti.
Fantacalcio – Come gestire all’asta i giocatori di Inter e Juventus
Fare previsioni accurate sull’effettivo impatto in ottica turnover del mondiale per club è difficile. Possiamo però basarci sulle indicazioni che ci sono arrivate dalla stagione appena conclusa. A Inzaghi il turnover piace e, complice lo scudetto già in cassaforte, nella scorsa stagione l’ha dimostrato lasciando fuori Calhanoglu nelle ultime giornate di Serie A. Situazione diversa invece per Thiago Motta, l’ex allenatore del Bologna era impegnato in una corsa Champions più viva che mai, motivo per cui i rossoblù non si sono potuti concedere nessun minimo riposo.
A nostro avviso i titolari di queste squadre non avranno grandi penalità dal Mondiale per Club. Anche in ottica asta non crediamo che i prezzi si abbasseranno di molto. Diversamente potrebbe accadere con le riserve, la quasi certezza del loro utilizzo verso la fine della stagione potrebbe far aumentare già da ora la valutazione. Giocatori come Frattesi, da cui ci si aspetterebbe un calo di prezzo visto lo scarso utilizzo nella stagione passata, potrebbero mantenersi sullo stesso tenore. Il nostro consiglio è quindi di puntare anche sulle seconde linee, potrebbero regalarvi bonus inaspettati verso la fine del campionato.