Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 “vecchietti” da prendere all’asta

Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 “vecchietti” da prendere all’asta

Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 "vecchietti" da prendere all'asta

Pedro Rodriguez, Lazio (Crediti foto: Andrea Rotito)

Consigli asta Fantacalcio: chi prendere tra gli over 30 della Serie A? 6 “vecchietti” da comprare all’asta del fantacalcio 2024/2025 dopo le prime 3 giornate.

Consigli Asta Fantacalcio 2024/2025 – Il campionato è iniziato, ma in molti stanno studiando per l’asta del fantacalcio. Solitamente i calciatori che hanno meno i riflettori puntati addosso sono quelli con la carta d’identità “meno Green: i cosiddetti ‘vecchietti’.

Quei tipici giocatori di esperienza che sia in attacco, sia negli altri reparti, possono essere molto preziosi per i fantallenatori. Questa tipologia di elementi mantiene prezzi più contenuti all’asta, ma resta sempre fondamentale scegliere i nomi giusti in vista della nuova annata di fantacalcio.

FRANCESCO ACERBI (INTER) – Il difensore italiano è stato tra i protagonisti dell’ultimo scudetto vinto dall’Inter con Simone Inzaghi: per lui 29 partite a voto, 3 gol e 1 assist. Mica male per un centrale di difesa. Il suo 6,5 di fantamedia della scorsa stagione è tanta roba e anche se nel 2025 compirà 37 anni resta uno dei punti fermi dei nerazzurri. Nell’inizio di stagione, invece, in 3 presenze ha ottenuto una media voto di 5,83.

PEDRO (Lazio) – Della squadra di Marco Baroni fa ancora parte l’ex Barcellona che con la sua esperienza potrebbe rivelarsi prezioso anche quest’anno. I biancocelesti fanno ancora grande affidamento sul classe 1987 che, gestendo le energie, può ancora fare la differenza, soprattutto entrando dalla panchina. A un credito come sesto slot in attacco potrebbe essere un’idea che stuzzica molti fantallenatori considerando che non è un titolare fisso.

Consigli Fantacalcio – Old but gold: ecco chi prendere all’asta

YANN SOMMER (Inter) – I suoi numeri parlano per lui. Arrivato con qualche diffidenza a prendere il posto di Samir Handanovic e Onana, ha subito messo in chiaro le cose emanando sicurezza da tutti i pori. Appena 19 gol subiti in 34 presenze, lo svizzero è stato tra le colonne del ventesimo scudetto vinto dall’Inter. Nelle prime 3 partite di campionato, invece, ha già ottenuto due clean sheet e parato un rigore contro il Genoa.

HENRIKH MKHITARYAN (Inter) – Discorso simile per il centrocampista armeno. Alla soglia dei 36 anni fa ancora la differenza in Serie A e per prenderlo all’asta non bastano pochi crediti. Nell’annata dello scudetto, Inzaghi ha rinunciato a lui solo due volte su trentotto gare. Discorso analogo anche in questo avvio di stagione: 3 presenze su 3 partite e media voto di 6,17.

Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 "vecchietti" da prendere all'asta
Henrikh Mkhitaryan, Inter (Crediti foto: Andrea Rosito)

La carta d’identità non conta: 6 “vecchietti” da prendere all’asta

DARKO LAZOVIC (Verona) – L’esterno serbo ha deciso di rinnovare un altro anno con il Verona, cominciando così la sua sesta stagione in gialloblù, stavolta agli ordini di Paolo Zanetti, che gli ha confermato la fascia da capitano. A breve compirà 34 anni, ma nella scorsa stagione ha portato 5 bonus (gol+assist) con 31 partite a voto. Quest’anno ha iniziato con il botto: 2 assist alla prima giornata di campionato contro il Napoli. Merita fiducia.

MATTEO DARMIAN (Inter) – Un’altra certezza dell’Inter un po’ in là con l’età è Matteo Darmian: a dicembre spegnerà 35 candeline, ma poco importa. Può ricoprire praticamente tutti i ruoli del reparto difensivo nerazzurro e agire anche come quinto. Nella scorsa stagione Darmian è andato a voto in 32 occasioni, 27 di queste da titolare. Per lui 2 gol, 1 assist e 2 ammonizioni con una MV del 6.14 e una FM del 6.33. Già un gol quest’anno nella sfida casalinga con il Lecce e 3 partite consecutive da titolare.