Consigli Fantacalcio 2024/2025: 6 giocatori pronti a rilanciarsi da comprare all’asta
Consigli asta Fantacalcio: chi comprare tra i giocatori in cerca di rilancio della Serie A. Chi prendere all’asta del fantacalcio 2024/2025 considerando le prima giornate di campionato
La Serie A 2024/25 è ufficialmente iniziata e non sono mancate sorprese anche in ottica fantacalcio. Sono diversi gli spunti per chi non ha ancora fatto l’asta o per chi deve aggiustare qualcosa.
I nuovi acquisti e i nomi esotici attirano molto l’attenzione dei fantallenatori e spesso ci si dimentica dei giocatori pronti a rilanciarsi dopo una cattiva stagione. Quest’ultimi potrebbero diventare colpi da pochi crediti durante l’asta. Insomma, una vera e propria fortuna per la vostra fanta-stagione.
SAMUEL CHUKWUEZE (Milan) – Il nigeriano del Milan potrebbe essere la vera sorpresa per la nuova stagione. Il gioco di Fonseca sembra esaltarlo, nelle amichevoli ha dato segnali molto positivi, e l’esterno ex Villarreal sembra pronto a tornare in campo da protagonista. Il brutto avvio di stagione dei rossoneri, però, avrà fatto calare la quotazione del classe 1999, quindi potrebbe rivelarsi un ottimo colpo che vi tornerà utile nel corso della stagione.
MOISE KEAN (Fiorentina) – Il passaggio alla Fiorentina potrebbe essere il giusto step per rilanciare la sua carriera. Alla Juventus era una riserva e i problemi di gioco bianconeri non hanno mai premiato il suo potenziale. In questo avvio di stagione l’ex PSG è sembrato in grande spolvero. In Conference League ha già realizzato 2 reti mentre in campionato si è sbloccato nell’ultima giornata contro il Monza. Potrebbe finalmente trovare quella continuità che in carriera gli è spesso mancata.
Consigli Fantacalcio – 6 giocatori in cerca di rilancio da comprare all’asta
GIACOMO RASPADORI (Napoli) – Il mercato (in Italia) è chiuso, e Osimhen è andato al Galatasaray. Questo favorisce un altro attaccante che è riuscito a farsi notare in questo inizio di stagione. La rapidità e le accelerazioni di Raspadori si sposano alla perfezione con il gioco di Conte. E forse torneremo a rivedere le incursioni del fantasista italiano, un po’ come ai tempi del Sassuolo. Da capire solo la gestione con l’arrivo di Neres che potrebbe giocare sia a destra che sinistra con Raspadori che potrebbe essere un possibile vice attaccante.
NICOLÒ ZANIOLO (Atalanta) – Una stagione di fuoco alla Roma aveva presentato, nel lontano 2018, Zaniolo al fantacalcio. Le prime due annate in giallorosso sembravano aver consegnato l’ennesimo centrocampista da bonus al listone del gioco più amato in Italia. Il futuro ha riservato tutt’altro a Nicolò garantendogli la fama di uomo da cartellino assicurato e i trasferimenti al Galatasaray e all’Aston Villa non hanno giovato. Torna in Italia per rilanciarsi, si affida alle mani di un allenatore che vive per questi compiti. La coppia Zaniolo – Gasperini potrebbe regalare belle sorprese per chi deciderà di puntare sul talento classe 1999. Fino a questo momento, però, il classe 1999 non ha inciso come tutti speravano, ancora tormentato dagli infortuni.
In cerca di riscatto anche…
PIOTR ZIELINSKI (Inter) – La ferrea volontà di andare all’Inter e i problemi in casa Napoli avevano costretto Zielinski sull’uscio. Pochi minuti giocati e prestazioni molto altalenanti hanno caratterizzato l’ultima stagione in Serie A. Arriva nella squadra campione d’Italia dove i centrocampisti giocano molto e segnano altrettanto: i vari Barella, Calhanoglu e Frattesi ne sono un perfetto esempio. Dovrà ritagliarsi il suo spazio nella fitta concorrenza nerazzurra, nonostante l’ultima stagione non al top resta pur sempre Piotr Zielinski.
ALEX MERET (Napoli) – La stagione ha creato qualche malcontento tra i tifosi azzurri. Il Napoli deve ripartire e rialzarsi dai suoi punti chiave. La difesa ha scricchiolato in più di un’occasione e Meret si è lasciato influenzare dal momento no. I troppi gol subiti la scorsa stagione e anche i primi 3 della prima giornata hanno abbassato le aspettative dei fantallenatori. Il timone ora è di Conte e la musica dovrebbe cambiare, a partire proprio dal numero 1 azzurro.