Consigli Asta Fantacalcio 2022/2023: come gestire i giocatori a rischio trasferimento
Consigli Asta Fantacalcio 2022/2023 – Numerose incognite fanno da padrona ogni asta che si rispetti. Una di queste è quella riguardante i giocatori in trattativa per il trasferimento. Cosa fare? Rilanciare, scommettendo su una loro esplosione o lasciare perdere? Una regola fissa non esiste, e si deve quindi valutare caso per caso. Di seguito i consigli per l’asta del fantacalcio sui giocatori a rischio trasferimento.
Fantacalcio – 5 giocatori a rischio trasferimento e come gestirli all’asta
FRANCESCO ACERBI (Lazio) – L’Inter ha bisogno di un colpo in difesa per sopperire all’addio di Ranocchia. Tra i nomi low-cost, negli ultimi giorni è spuntato quello di Acerbi. Il difensore è al momento fuori dai piani tecnici della Lazio ed è quindi in uscita dal club biancoceleste. L’Inter, dal canto suo, potrebbe giocare sul feeling tra il difensore e l’allenatore Simone Inzaghi e chiudere la trattativa per il difensore della nazionale. Non partirebbe titolare, ma rappresenterebbe sicuramente un’ottima prima riserva su cui Inzaghi potrebbe fare affidamento nel corso della stagione. Per pochi crediti, potrebbe rivelarsi un affare.
ELDOR SHOMURODOV (Roma) – L’uzbekistano rappresenta uno degli obiettivi del Bologna. I rossoblu offrono un obbligo di riscatto condizionato ad alcuni parametri. La Roma, dal canto suo, chiede un obbligo a condizioni più agevoli. Il ruolo di Shomurodov al fantacalcio risentirà molto della buona riuscita della trattativa. A Roma è chiuso, a Bologna potrebbe invece rappresentare una seconda punta perfetta da affiancare ad Arnautovic. Una scommessa rischiosa, che, però, potrebbe essere ripagata.
NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Un altro nome nella lista dei consigli per l’asta del fantacalcio sui giocatori a rischio di trasferimento è Bajrami. Sul centrocampista va registrato l’interesse della Fiorentina, che però sta al momento sondando anche altre piste, tra cui Barak e Kokcu del Feyenoord. Se ad Empoli Bajrami è un top player, a Firenze la situazione sarebbe diversa. I viola dispongono infatti di ottime alternative sulla trequarti e in zona offensiva. L’albanese vedrebbe la sua posizione in campo, arretrare di una ventina di metri. Non più trequartista quindi, ma mezzala con i bonus che potrebbero risentirne. All’asta quindi, non strapagatelo, ma se ve lo portate a meno del 4% del budget è comunque un buon affare, anche in ottica scambi.
SZYMON ZURKOWSKI (Fiorentina) – La situazione di Zurkowski è all’opposto di quella di Bajrami. Il centrocampista polacco, in forza alla Fiorentina, potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare proprio al calciatore dell’Empoli. Dopo un lungo prestito proprio ad Empoli, Zurkowski è tornato a Firenze, ma sembra che Italiano fatichi ad inserirlo nel progetto. Lo scorso anno, il polacco aveva fatto innamorare di se molti fantallenatori. A fine stagione lo score recitava 6 gol, 2 assist e una fantamedia di 6,70. In maglia viola il calciatore non ha una grandissima appetibilità in ottica fantacalcio, ma alla corte di Paolo Zanetti il suo valore cambia radicalmente. Può essere una buona scommessa in sede d’asta, nella speranza che alla fine la trattativa vada in porto.
ANTONIN BARAK (Verona) – Sulla carta uno dei migliori centrocampisti da prendere all’asta, vista la stagione passata in cui ha regalato un bonus dopo l’altro ai fantallenatori. La sua situazione, però, è da monitorare, in quanto anche su di lui è forte il pressing della Fiorentina che potrebbe preferirlo a Bajrami. Lo stesso Cioffi ha confermato le voci di mercato riguardanti il ceco, che, di fatto, non è neanche partito titolare nel match contro il Napoli. Anche qualora dovesse trasferirsi a Firenze, Barak rimarrebbe un centrocampista di altissimo livello per il fantacalcio, ma senza dubbio la concorrenza aumenterebbe.