Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: 5 low cost che hanno già impressionato
Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – Low Cost. La 3ª giornata di Serie A è volta al termine e ci prepariamo alla 4ª di campionato. Tuttavia, abbiamo potuto vedere i primi sprazzi di gioco e squadre che hanno sorpreso parecchio in positivo e in negativo: dal Lecce in zona Champions League fino alla Roma in quella retrocessione. Oltre ai club, ci sono stati anche giocatori low cost che hanno già fatto parlare di sé e che hanno contribuito alle vittorie della propria squadra, molto utili da conoscere soprattutto in ottica Fantacalcio. Scopriamo allora chi sono i 5 giocatori low cost che hanno già impressionato dopo le prime tre giornate di Serie A.
Consigli Asta Fantacalcio – 5 low cost che hanno già impressionato
JOSHUA ZIRKZEE (Bologna) – Il giovane centravanti del Bologna è alle prese con la sua seconda stagione in rossoblù. Nella prima ha collezionato soltanto 19 presenze, 2 gol e 2 assist. Quest’anno, a causa della partenza del titolare Arnautovic, l’olandese ha più spazio ed è schierato titolare da Thiago Motta. Infatti, già nelle prime tre giornate si è rivelato decisivo: gol nella vittoria contro il Cagliari e assist nel pareggio contro la Juventus. Ora il classe 2003, che ha ereditato la maglia numero 9 di Arnautovic, è pronto ad esplodere e a non far rimpinagere l’austriaco.
PONTUS ALMQVIST (Lecce) – Il Lecce è reduce da una salvezza meritata nella scorsa stagione. Quest’anno sembra che il livello si sia alzato, soprattutto grazie ai nuovi colpi messi a segno da Pantaleo Corvino. L’ennesima sua scoperta potrebbe essere Pontus Almqvist, esterno svedese che si è già preso il posto da titolare. Il 24enne, arrivato in prestito dal Rostov, ha già impressionato i tifosi salentini con le sue giocate. Inoltre, ha contribuito con un gol alla vittoria contro la Lazio alla prima giornata.
NIKOLA KRSTOVIC (Lecce) – Restando sempre in Salento, un’altra grande scoperta è Nikola Krstovic. Centravanti montenegrino, ricorda Mirko Vucinic, dotato di un’imponente struttura fisica e abile nel colpo di testa. Non a caso, i suoi primi due gol in Serie A sono arrivati proprio di testa: il primo da subentrato contro la Fiorentina e il secondo da titolare contro la Salernitana. Dopo le delusioni Ceesay e Colombo, che lo scorso anno non hanno convinto appieno, il Lecce potrebbe aver trovato il centravanti perfetto.
ZITO LUVUMBO (Cagliari) – Si parlava già bene di lui in Serie B e questa potrebbe essere l’occasione giusta per farlo anche nel massimo campionato. Parliamo del giovane attaccante angolano Luvumbo Zito che nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione del Cagliari in Serie A grazie ai 5 gol e 2 assist. Quest’anno, invece, potrebbe essere decisivo per la salvezza. L’ha già dimostrato nel match perso contro il Bologna in cui è andato a segno.
ABDOU HARROUI (Frosinone) – Concludiamo con il centrocampista del Frosinone, Abdou Harroui. Arrivato grazie allo scambio con Boloca, il marocchino ha già messo le cose in chiaro a suon di gol: alla prima giornata su rigore contro il Napoli e alla seconda su azione contro l’Atalanta. Essendo il nuovo rigorista dei ciociari ha più chance di andare a segno rispetto agli altri, ma le sue qualità si sono già intraviste in queste prime tre giornate.