Consigli asta Fantacalcio 2023/2024 – Low Cost. Con la terza giornata di campionato andata in archivio e la conseguente sosta per le nazionali di settembre, è tempo di fare un bilancio di quanto visto fin ora in Serie A. Tante squadre hanno mantenuto le attese, altre hanno deluso, mentre c’è chi invece ha sorpreso. Lo stesso discorso può essere fatto per i singoli calciatori, con diversi che si sono messi in mostra in questo inizio di stagione. A livello di Fantacalcio, con l’asta in programma in questi giorni, è bene analizzare allora i low cost che hanno impressionato maggiormente tra i difensori: i nostri consigli.
MATTEO RUGGERI (Atalanta) – Il laterale mancino è una delle più belle sorprese per Gian Piero Gasperini. Già in campo diverse volte la scorsa stagione, ha iniziato quest’annata da titolare dopo le prime titubanze di Bakker, non ancora al 100% della condizione. L’ex Salernitana si è messo in mostra con due assist e una fantamedia di 6,83. Proseguendo così, chissà che non rimanga lui il titolare anche dopo il periodo di ambientamento dell’ex Leverkusen.
ILARIO MONTERISI (Frosinone) – Avvio super del giovane centrale del Frosinone, che l’anno scorso non era neppure un titolare fisso in Serie B. Con Di Francesco che gli ha dato fiducia, il giovane centrale ha subito ripagato l’allenatore, grazie alla rete contro l’Atalanta alla seconda giornata. Un’ottima gara anche contro l’Udinese, culminata con una porta inviolata che può dar fiducia ai Canarini. Non è comunque in hype, quindi al Fantacalcio potete pensarci anche a 1.
FILIPPO TERRACCIANO (Verona) – È partito bene anche il giovanissimo di casa Verona, che si era già messo in mostra nella scorsa stagione. 2 partenze dal primo minuto al posto di Capitan Faraoni, che fanno capire già quanto Baroni creda nel ragazzo. Niente bonus, ma una media di 6,5 super interessante in ottica modificatore. È da prendere a condizioni favorevoli, soprattutto in coppia con lo stesso Faraoni.
JOHAN VASQUEZ (Genoa) – Se si parla di modificatore e di low-cost, il messicano deve essere il primo nome a venirvi in mente. Dopo l’esperienza non proprio positiva a Cremona, il classe ’98 è rientrato in Liguria, con un ruolo inedito. Gilardino lo ha posizionato terzino sinistro nel 4-3-2-1, e lui ha risposto dando grandi garanzie. Media di 6,33, Vasquez può essere un buon ripiego per la vostra rosa.
DOMAGOJ BRADARIC (Salernitana) – Alla seconda stagione in Serie A, l’ex Lille può davvero rappresentare un buon punto di forza della squadra di Paulo Sousa. Titolare della corsia mancina, il croato ha già sfornato un assist in questo avvio, e sicuramente non vuole fermarsi. Considerando come spesso arrivi vicino la porta a crossare, può essere un buon acquisto.