Como, Diao subito in gol: ruolo, alternanza e come gestirlo al Fantacalcio
Assane Diao subito in gol con la maglia del Como: tra il ruolo e la possibile alternanza con Nico Paz, ecco come gestirlo al Fantacalcio
Già molto attivo in estate, il Como dei fratelli Hartono ha deciso di investire anche in questa sessione di calciomercato, in modo tale da fornire a Fabregas una squadra competitiva per centrare l’obiettivo della salvezza.
Oltre a Caqueret, e al possibile arrivo di Fresneda, il primo acquisto della squadra lombarda è stato Assane Diao, entrato contro la Lazio dopo l’infortunio di Nico Paz e titolare contro il Milan, contro cui ha segnato un bel gol di sinistro dal limite dell’area.
Abile con entrambi i piedi e capace di giocare su tutto il fronte offensivo, il giocatore spagnolo potrebbe trovare diverso spazio in questo girone di ritorno sia da titolare che da subentrato.
Dall’alternanza con Nico Paz in trequarti al possibile impiego sulle fasce, al posto di uno tra Strefezza o Fadera, ecco come gestire al Fantacalcio il nuovo acquisto del Como Assane Diao.
Ruolo e numeri di Assane Diao
Il classe 2005 arrivato dal Betis, con cui ha disputato 47 partite segnando 6 gol, nasce come ala destra che gioca sul piede forte, anche se la partita di Serie A contro il Milan ha dimostrato anche le sue abilità nel calciare col sinistro. Una delle sue caratteristiche principali è sicuramente la duttilità tattica: è infatti molto simile il numero di partite giocate a destra e a sinistra col Betis.
Al Como lo abbiamo visto al posto di Nico Paz infortunato, anche se contro i rossoneri non ha giocato da trequartista puro. Contro il Milan Fabregas ha optato per un 3-4-2-1 con lui e Strefezza dietro a Cutrone, e Fadera largo a sinistra “a tutta fascia”. Le qualità del giocatore, unite alla sua capacità di esprimersi in più zone del campo, fanno pensare che Diao avrà comunque diverso spazio nell’11 del Como.
Como, la gestione di Diao al Fantacalcio
Sebbene si tratti, come spiegato, di un giocatore particolarmente offensivo, è importante sottolineare che al Fantacalcio Diao è considerato centrocampista al pari di Fadera, Strefezza e Nico Paz. Data la possibile alternanza con loro, il nostro consiglio se avete un reparto completo e con almeno uno dei tre giocatori sopracitati, è di fare un piccolo investimento per il nuovo acquisto del Como.
Sarà importante non esagerare però: il gol al Milan ha acceso i riflettori su di lui, e alcuni potrebbero farsi ingolosire decidendo così di puntarvici per rinforzare il centrocampo. Se vi manca un sicuro titolare, e la vostra mediana ha pochi giocatori spendibili, ecco che il consiglio è di lasciar stare: al momento ha giocato solo per via dell’infortunio di Nico Paz, che tra l’altro è pronto a tornare.