Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Como

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Como

Il Como di Cesc Fàbregas è tra le rivelazioni del campionato. Ecco i migliori giocatori per l’asta di riparazione

Patrick Cutrone, attaccante del Como (imago)

Il Como è sicuramente tra le rivelazioni del campionato. Ecco i migliori giocatori per l’asta di riparazione

La squadra guidata da Cesc Fàbregas sta vivendo un inizio di campionato tra alti e bassi: 10 punti nelle prime 12 giornate, frutto di: 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Il Como si sta facendo notare soprattutto per il suo attacco vivace, capace di realizzare 13 gol, un dato che conferma la volontà di proporre un gioco offensivo e audace.

Tra i momenti più significativi di questa prima parte di stagione c’è sicuramente la vittoria in trasferta contro l’Atalanta. Un successo di prestigio per 3-2 che ha messo in evidenza il carattere e la determinazione del Como, capace di tenere testa a una delle squadre più forti del campionato.

Nell’ultima partita, il Como ha ottenuto un buon pareggio per 1-1 contro il Genoa, giocando una buona partita e creando tante occasioni da goal.

Como, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

Con l’avvicinarsi dell’asta di riparazione, il Como di Cesc Fàbregas offre alcune opzioni low cost che potrebbero fare la differenza, sopratutto per i fantallenatori alla ricerca di colpi a basso costo. In attacco, Patrick Cutrone è una tra le opzioni più interessanti. L’attaccante italiano ha segnato 4 gol nelle prime partite e, pur avendo vissuto un leggero calo, resta una scommessa valida per il proseguo del campionato. Inoltre, è uno tra i giocatori più utilizzati da Fàbregas, andando a voto in 12 partite. Un altro attaccante da tenere d’occhio è Alieu Fadera. Con una media fantavoto di 6,40 in 10 presenze, Fadera è uno dei preferiti di Fàbregas e ha contribuito con 1 gol e 2 assist. La sua continua crescita potrebbe portare ulteriori bonus nelle prossime giornate.

Tra i centrocampisti si può puntare su Luca Mazzitelli che, nonostante abbia dovuto saltare alcune partite per infortunio, ha dimostrato grande affidabilità nelle 6 gare disputate, con una media di 6,75, realizzando 1 gol e 1 assist. Il suo ritorno in campo è imminente e potrebbe rivelarsi fondamentale per il Como. Infine, il giovane talento Nico Paz sta mostrando tutto il suo potenziale. Il centrocampista argentino, classe 2004, è andato a voto in 10 partite e ha già contribuito con 1 gol e 3 assist, dimostrando un’ottima visione di gioco e creatività. Paz è già tra le sorprese del campionato e magari in alcune leghe è ancora svincolato, pensateci.

Il Como di Cesc Fàbregas è tra le rivelazioni del campionato. Ecco i migliori giocatori per l’asta di riparazione
Nico Paz, centrocampista del Como (imago)

I giocatori da non prendere

É importante fare attenzione anche ai giocatori da evitare. Nel Como di Cesc Fàbregas, alcuni profili hanno deluso finora, sia per la scarsa solidità difensiva della squadra sia per prestazioni poco convincenti. Uno dei nomi da evitare è quello di Emil Audero. Nonostante le sue qualità, il portiere italiano è penalizzato da una difesa poco solida, che ha già concesso 23 gol, e dalla concorrenza con il veterano Pepe Reina. Con una media fantavoto di 3,79 e 16 gol subiti, Audero è una scelta rischiosa per i fantallenatori.

Un altro giocatore tra i sconsigliati è il difensore Edoardo Goldaniga. Finora ha registrato una media fantavoto di 5,57 in 7 partite, durante le quali ha già collezionato 3 ammonizioni. La sua propensione a ricevere cartellini e la vulnerabilità difensiva del Como lo rendono un’opzione poco appetibile per il fantacalcio.