Como, chi comprare al Fantacalcio all’asta estiva 2024
Como, chi comprare al fantacalcio? I consigli sui migliori giocatori del Como da prendere alla prossima asta
Dopo 21 anni, il Como è tornato in Serie A. La squadra di Fabregas è riuscita a centrare il secondo posto in Serie B e quindi a tornare nella massima serie italiana assieme al Parma di Fabio Pecchia e al Venezia, affidato al nuovo allenatore Eusebio Di Francesco.
Il Como ha inanellato con costanza prestazioni più che positive, eguagliando il numero di vittorie del Parma (21). Una stagione ricca di grandi soddisfazioni, per una società che vuole piantare radici solide e stabili in Serie A, per crescere e diventare una realtà di riferimento anche al vertice.
In questo senso stanno andando i movimenti di mercato della squadra di Fabregas. Grandi colpi ad effetto, per giocatori di enorme valore che hanno fatto la storia del calcio, come Pepe Reina e Varane. Senza dimenticarsi di Belotti e dello spagnolo Alberto Moreno, che in carriera ha vinto e non poco.
In vista della prossima annata in Serie A, quindi, analizziamo i protagonisti dell’annata azzurra terminata con la promozione nella massima categoria. Vediamo, dunque, chi sono i giocatori del Como da comprare al fantacalcio per la prossima stagione.
Como, i consigli per il Fantacalcio: chi comprare
ALESSIO IOVINE (Difensore) – Iovine lo possiamo descrivere così: esperto, offensivo e insidioso. Il terzino destro si è distinto nella stagione di B mettendo a referto 6 assist in 25 presenze. Sappiamo come il Como sfrutti le sue fasce, i cross sono stati l’arma fondamentale per l’offensiva azzurra. Per il prossimo anno Iovine può essere la sorpresa da pochi crediti, ma dal +1 facile.
RAPHAËL VARANE (Difensore) – Acquisto di grande spessore per il Como. Varane sarà sicuramente il faro della difesa di Fabregas grazie alla sua grandissima esperienza. Il difensore francese dopo aver vinto numerosi titoli con le maglie di Real Madrid e Manchester United ha deciso di trasferirsi in Italia. La fisicità del classe 1993 unita anche a un’ottima tecnica, saranno dei fattori che gli permetteranno di fare bene nel nostro campionato e quindi di essere una pedina molto importante anche in chiave fantacalcio.
LUCAS DA CUNHA (Centrocampista) – Come il suo compagno di reparto, di cui parleremo tra poco, gioca in un ruolo falso. Listato C, nel Como gioca infatti come esterno del 4-4-2. Nei fatti, però, è una vera e propria ala d’attacco. Il modulo comasco si trasforma, infatti, in fase offensiva in 4-2-4. Con 7 gol, 6 assist e un media voto invidiabile, il francese è pronto a sbarcare in Serie A.
GABRIEL STREFEZZA (Centrocampista) – Una vecchia conoscenza per la Serie A, ma soprattutto per i fantallenatori. Pupillo di molti nella stagione 2022/23, aveva fatto innamorare gli appassionati del gioco con 8 gol e 4 assist alla prima apparizione nella massima serie. Dopo il periodo grigio di inizio anno è approdato al Como, dove ha ritrovato la titolarità e i bonus. A segno solo 3 volte in B, ma sembra essersi ritrovato, vuole tornare in Serie A per riscattarsi e consacrarsi.
Como, ecco su chi investire al fantacalcio
SIMONE VERDI (Centrocampista) – Continua la lista delle vecchie conoscenze. A Torino ha vissuto i suoi anni migliori, ora sulla rive del lago è tornato ad essere al centro di un progetto ambizioso. Ha risposto più che bene alla chiamata della B facendo esultare i tifosi ben 7 volte. Al fantacalcio può prendersi di prepotenza un posto nelle vostre squadra. Una possibile nuova-vecchia sorpresa da pochi ma buoni gol.
PATRICK CUTRONE (Attaccante) – La vera star della squadra comasca. Al Milan aveva un futuro da predestinato, la realtà è stata diversa. La sua saggezza lo ha premiato, ha preferito essere titolare in una categoria inferiore piuttosto che accomodarsi su una panchina di A. I frutti del lavoro hanno pagato, con le sue 14 reti e 4 assist, Patrick Cutrone punta ad essere un nome appetitoso per i vostri attacchi.