Dal portiere Butez, ai giovani Diao e Fresneda. Come gestire al Fantacalcio i nuovi volti del Como
Como molto attivo per regalare a Fabregas volti nuovi dal calciomercato. Nuove occasioni al Fantacalcio per i fantallenatori
La vittoria contro il Lecce per 2-0 nello scorso turno di campionato ha permesso al Como di superare proprio i giallorossi in classifica, collocandosi a quota 18 punti, a una sola lunghezza di distanza dalla zona retrocessione.
Un inizio di stagione tra alti e bassi per la compagine di Fabregas, ma che settimana dopo settimana sta mostrando una costante crescita sia sul piano del gioco, sia nelle prestazioni offerte dai singoli interpreti.
In vista dell’inizio della seconda parte di campionato, l’obiettivo del Como è quello di cercare di giungere il prima possibile al traguardo della salvezza. Ecco perché la dirigenza azzurra è già al lavoro per regalare a Fabregas nuovi innesti che possano da subito contribuire alla causa.
Dopo aver chiuso nei giorni scorsi le trattative per Jean Butez e Assane Diao, per il Como a breve potrebbe arrivare anche l’ufficialità per il difensore spagnolo Iván Fresneda. Nuove occasioni per il Fantacalcio?
Butez e Diao, occasioni al Fantacalcio?
Portiere classe 1995, nelle ultime quattro stagioni Jean Butez si è messo in mostra con la maglia dell’Anversa, squadra che milita attualmente nella massima divisione del campionato belga. La sua notevole fisicità, data dal suo metro e ottantanove di altezza, lo rende un portiere abile nel coprire bene lo specchio della porta, nonché grande sicurezza nelle uscite alte. Butez si giocherà il posto con tutta probabilità con Reina, considerate le voci su una possibile partenza di Audero lontano da Como. Ecco perché il consiglio è scommettere su Butez, sia se avete entrambi i portieri del Como, sia come terzo portiere per avere un’opzione in più in base alle partite di giornata.
Per quanto riguarda Assane Diao, in questa stagione con il Betis non ha goduto di ampio minutaggio con Manuel Pellegrini, con sole 10 partite a voto in Liga e un solo gol messo a segno nel 2-2 finale contro il Barcellona. Esterno d’attacco dotato di grande rapidità, nonché abile dribblatore, all’inizio potrebbe partire dietro nelle gerarchie rispetto a Fadera e Strefezza, ma nel tempo potrebbe trovare più spazio dal 1′. Visto il favorevole ruolo di centrocampista al fantacalcio, il consiglio è quello di acquistarlo se avete uno tra Fadera e Strefezza, in modo da essere coperti qualora Fabregas opti per un turnover. Oppure, tentare una scommessa nel caso in cui siate riforniti di centrocampisti sicuri di un voto che vi possano dunque portare ad azzardare l’acquisto.
Fresneda, jolly o certezza al Fantacalcio?
Seppur non ancora ufficializzato, il Como nelle prossime ore potrebbe chiudere per l’arrivo di Iván Fresneda, terzino destro classe 2004 dello Sporting Clube de Portugal. Cercato in passato anche da Milan e Juventus, il Como avrebbe superato anche la concorrenza del Valencia per accaparrarsi il talento spagnolo. Solo 5 le partite a voto per lui in questa prima parte di campionato con lo Sporting.
Ecco perché il Como potrebbe rappresentare una vera e propria rampa di lancio, nonché ottima occasione per tutti i fantallenatori. Nella sua esperienza in Portogallo ha ricoperto il ruolo di terzino destro, di difensore centrale, nonché di esterno d’attacco in estrema necessità. Ecco perché la sua versatilità gli potrebbe garantire più minutaggio in questa nuova esperienza al Como. Quasi certamente verrà listato difensore, quindi il consiglio, come per Diao, è quello di acquistarlo qualora non abbiate estrema necessità di giocatori sicuri di prendere voto. Anche perché sulla sua stessa fascia sta ben figurando Van der Brempt, col quale potrebbe distribuirsi il minutaggio del girone di ritorno.