Home » Consigli Fantacalcio » Como, chi è Alex Valle? Ruolo, numeri e tutto ciò che devi sapere per il Fantacalcio

Como, chi è Alex Valle? Ruolo, numeri e tutto ciò che devi sapere per il Fantacalcio

Como, chi è Alex Valle? Ruolo, numeri e tutto ciò che devi sapere per il fantacalcio

Alex Valle, terzino del Celtic (Imago)

Alla scoperta della nuova figurina del Como: Alex Valle, ruolo, numeri e tutto ciò che bisogna conoscere in ottica Fantacalcio

L’obiettivo delle squadre in questa porzione di calciomercato è senza dubbio quello di apportare delle risorse aggiuntive alla rosa per sopperire a eventuali lacune evidenziate in questa prima fase di campionato. La concorrenza è alta, il pressing non è indifferente e qui si gioca il tutto per tutto per accaparrarsi la migliore soluzione.

Un grande colpo registrato proprio da Como entra con prepotenza nello scenario calcistico, portando con sé una buone dose di sorpresa e di grandi aspettative. Il nuovo pezzo del puzzle della società, che in questo momento si sta registrando come una tra le squadre più attive sul piano del mercato, è rappresentato da Alex Valle.

Con l’arrivo di Diao, Butez e Caqueret il Como sta intascando anche un altro affare con il terzino sinistro del Barcellona B Alex Valle, attualmente in prestito al Celtic con l’interruzione di quest’ultimo all’orizzonte dovuto al vicino arrivo di Kieran Tierney (in questo momento impegnato con l’Arsenal).

Ma scopriamo qualcosa in più sul calciatore spagnolo, il suo ruolo, i suoi numeri e tutto ciò che bisogna conoscere per quanto riguarda il Fantacalcio.

Alex Valle: ruolo e numeri indispensabili da conoscere per il Fantacalcio

Il nuovo tassello del puzzle composto dal Como sembrerebbe essere occupato da Alex Valle, terzino sinistro e classe 2004 di proprietà del Barcellona B ma attualmente in prestito al Celtic. In grado di operare sia in fase offensiva che difensiva, è cresciuto nel vivaio del club spagnolo e delle nazionali spagnole. Ha poi maturato esperienze anche all’Andorra e al Levante, passato sempre con la formula del prestito.

Stessa sorte anche per il passaggio al Celtic dove in questa stagione ha affermato la sua essenza, registrando 18 presenze e mettendo a segno 5 assist. Considerato come uno dei prodotti più lungimiranti del vivaio spagnolo, potrebbe regalare grandi soddisfazioni in tema Fantacalcio grazie al suo stile di gioco equilibrato e sviluppato, oltre alla sua duttilità che ha attirato l’attenzione di molti acquirenti, tra i quali il Como stesso.

Como, chi è Alex Valle? Ruolo, numeri e tutto ciò che devi sapere per il fantacalcio
Cesc Fabregas, allenatore del Como (imago)

La trattativa del Como su Alex Valle

In prestito al Celtic, il giovane spagnolo potrebbe lasciare definitivamente il club con il presunto sbarco di Kieran Tierney in arrivo dall’Arsenal. Con questa situazione per Valle si creerebbe una sorta di disagio dal momento che per la squadra potrebbe rivelarsi un di più, facendo restringere così lo spazio ormai insufficiente per l’esigenze del calciatore.

Il Barcellona è intenzionato a inserire il terzino in un club che gli possa offrire una visione differente e più in linea con gli obiettivi dello stesso e Fabregas ha più volte esternato la sua volontà nell’integrarlo all’interno della rosa, rispecchiando a pieno le sue ambizioni. Pertanto Alex Valle giungerebbe al Como con una nuova formula di prestito con i dettagli dell’operazione ancora da definire.