Come giocherebbe la Juventus con l’acquisto di Sterling: l’analisi al Fantacalcio
La Juventus, dopo le cessioni, è alla ricerca di un nuovo esterno: spunta l’idea Sterling, ecco l’analisi anche per il Fantacalcio
Mentre Giuntoli prova a piazzare l’ennesimo colpo in uscita della Juventus, il focus torna a spostarsi sugli acquisti e nel mirino ci sono due esterni d’attacco.
Il trasferimento di Soulè alla Roma e la situazione di Federico Chiesa ancora in stand-by hanno costretto la dirigenza bianconera ad accelerare sul mercato per rimpiazzare le due ali.
Il primo nome sulla lista è Nico Gonzalez. L’argentino della Fiorentina sembrerebbe essere il prescelto per vestire la maglia bianconera. Ma gli acquisti juventini non dovrebbero fermarsi a lui, con la dirigenza intenzionata a sondare anche altri profili.
Il nome di Raheem Sterling ha preso quota nelle ultime ore e la Juventus avrebbe già chiesto informazioni per l’ala inglese di proprietà del Chelsea.
Juventus su Sterling, i dettagli della trattativa
La Juventus sembra intenzionata a fare sul serio, i contatti con il Chelsea sono già avviati e Giuntoli vuole il secondo nome per l’esterno al più presto possibile. Non solo Nico Gonzalez nella lista dei preferiti bianconeri: i bianconeri potrebbero prendere anche Sterling per rinforzare il proprio attacco.
Il Chelsea aspetta di chiudere la trattativa per Pedro Neto, portoghese del Wolverhampton che gioca nello stesso ruolo di Sterling. Il suo arrivo potrebbe sbloccare l’ala inglese, permettendogli di cambiare aria. La situazione non sarà a facile e le pretendenti di Raheem sono tante, con la Juve intenzionata a prendere un rinforzo in prestito.
Sterling nel gioco di Motta e al Fantacalcio
Classe ’94 nato a Kingston, in Giamaica, ma di nazionalità inglese, Raheem Sterling è un ala inglese molto abile nel dribbling. Non più nel fiore degli anni, ma ancora in grado di fare la differenza: nella scorsa stagione ha messo a referto 8 gol e 8 assist in 31 partite di Premier League. Con il passare del tempo, la sua quotazione è calata passando dai 160 milioni dei tempi del City ai 35 milioni di oggi (dati via Transfermarkt).
Nella nuova Juventus di Motta, Sterling partirebbe sicuramente titolare. L’ex allenatore del Bologna ha già dimostrato quanto lavoro affidi ai suoi esterni d’attacco e averne uno di qualità come l’inglese potrebbe far fare il salto di categoria alla Juventus. Qualora arrivasse, il suo ruolo in Serie A dovrebbe essere sulla sinistra. Come detto, l’inglese porterebbe grandi capacità nell’1 contro 1 ma anche un buon destro per poter rientrare e calciare in porta. Stering si candida ad essere un’aggiunta preziosa non solo alla Juventus di Motta, ma anche al listone del fantacalcio per noi fantallenatori, subito da top di reparto.