Come cambierebbe la Fiorentina con l’arrivo di Richardson
Sembra molto vicino l’accordo tra Fiorentina e Reims per il centrocampista, vediamo come cambierebbe la Fiorentina con l’arrivo di Richardson
Negli ultimi giorni la dirigenza della Fiorentina sta lavorando molto per regalare al suo nuovo allenatore, Raffaele Palladino, gli ultimi colpi di questa sessione di calciomercato. Tra questi sembrerebbe essere stato trovato l’accordo per portare a Firenze il centrocampista classe 2002, Amir Richardson.
Amir Richardson, calciatore marocchino classe 2002 di proprietà del Reims è ora impegnato con il suo Marocco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove si giocherà la medaglia di bronzo contro l’Egitto.
La Fiorentina sembra aver trovato l’accordo con la squadra francese su una base di circa 10 milioni di euro, più il 10% di un’eventuale futura rivendita del giocatore. Appena termineranno gli impegni del calciatore con la nazionale, la dirigenza viola dovrà trovare l’accordo con l’entourage del giocatore per finalizzare l’operazione.
Proviamo ora ad immaginare come potrebbe schierare la sua Fiorentina il nuovo allenatore Palladino, con l’arrivo del centrocampista marocchino.
Fiorentina, vicinissimo l’arrivo di Amir Richardson
Il centrocampista marocchino classe 2002 è un giocatore molto duttile, capace di ricoprire più ruoli all’interno del centrocampo. Richardson è in grado di giocare sia davanti la difesa che come mezz’ala e, all’occorrenza, anche più avanzato sulla trequarti, sfruttando i suoi 197 centimetri di altezza.
Per Palladino sarebbe il giocatore ideale da inserire nelle rotazioni della sua mediana, con la capacità di giocare con la palla e di verticalizzare, ma anche di recuperare molti palloni in fase difensiva.
I numeri di Richardson nella scorsa stagione
Nella scorsa stagione il centrocampista marocchino ha collezionato 28 presenze in Ligue1, mettendo a segno ben 3 gol e 1 assist. Unico dato negativo, la troppa irruenza che l’ha portato a prendere ben 4 cartellini gialli.
Durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha giocato tutte le 5 partite della sua nazionale da titolare, segnando un gol e facendosi ammonire ben due volte. Nella giornata di oggi -giovedì 8 agosto- alle 17:00, si giocherà la medaglia di bronzo contro l’Egitto, in attesa di conoscere se la sua carriera proseguirà in Serie A, con la maglia della Fiorentina.