Come cambia il Genoa con Balotelli e la sua gestione al Fantacalcio
Tutto quello che c’è da sapere sull’imminente arrivo di Balotelli al Fantacalcio: il ruolo, la gestione e la convivenza con Pinamonti
Si vociferava da tempo di un ritorno di Mario Balotelli nel nostro campionato e dopo una lunga attesa le indiscrezioni hanno trovato conferma.
Sì perché questa volta l’ex attaccante di Inter e Milan è realmente a un passo da solcare nuovamente i campi di Serie A. L’attaccante (rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza all’Adana Demirspor) non ha mai nascosto il desiderio di tornare dove tutto ebbe inizio.
Ecco dunque che a offrirgli una nuova opportunità è stato il Genoa di Alberto Gilardino. L’allenatore rossoblù (visti anche i tanti infortuni in rosa) potrà dunque contare su un nuovo rinforzo da aggregare in rosa.
Lunedì il centravanti trentaquattrenne sostiene le visite mediche. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2025 con uno stipendio lordo tra i 400 e 500 mila euro in base ai bonus e le presenze. Presente inoltre nel contratto una possibilità di svincolo legata a determinate condizioni e casi.
Come giocherà Balotelli nel Genoa
Con l’arrivo dell’ex centravanti del Manchester City la gerarchia in attacco dovrebbe cambiare. Se fino a questo momento il tandem d’attacco è stato spesso quello composto da Pinamonti-Vitinha nel 3-5-2 di Gilardino a farne le spese potrebbe essere proprio quest’ultimo.
L’attaccante portoghese in queste prime nove giornate ha difatti deluso le aspettative. Malgrado le 7 presenze il bottino rimane del tutto insoddisfacente: soltanto 1 assist e 0 gol nel referto dell’ex Marsiglia. Ecco di conseguenza che l’esperienza e la freddezza di Balotelli potrebbero dare una svolta decisiva all’attacco genoano.
Balotelli al Fantacalcio: perché prenderlo e perché no
La questione che adesso attanaglia in particolare modo i fantallenatori è una: Balotelli al Fantacalcio è da prendere o no? Una domanda fatta anche in passato che ha spesso dimostrato di avere un doppio risvolto, come una specie di lama a doppio taglio. L’ultima esperienza di Balotelli in Serie A risale alla stagione 2019/2020 (anno in cui militava tra le fila del Brescia. In quell’annata l’attaccante italiano mise a segno 5 gol e 0 assist in 19 presenze, condite però al contempo da 5 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.
Vista la situazione del Genoa in attacco puntarci non risulterebbe sbagliato. Ovviamente bisogna considerare che gli anni passano anche per lui oltre al fattore cartellini, ma parliamo pur sempre di un attaccante d’esperienza che i gol li ha sempre fatti. Inoltre dovrebbe giocare in coppia con Pinamonti, il che vi permetterebbe di usufruire di un attaccante in grado di arrivare anche in doppia cifra. In sintesi con tutti i pro e i contro della situazione potete pensare di puntarci.