L’avvio di campionato del Lecce è stato letteralmente sensazionale e i giallorossi stanno stupendo tutta l’Italia. Molto interessante è stato anche il calciomercato fatto dai Salentini, diretto da Pantaleo Corvino. Il Lecce è riuscito non solo a sostituire i partenti (Colombo, Umtiti, Hjulmand…), ma perfino a migliorarsi. Almqvist, Krstovic, Rafia e Ramadani sono partiti subito molto bene; ma attenzione perché Corvino sta continuando ad aggiungere carne al fuoco. L’ultimo arrivato è Nicola Sansone, rimasto svincolato dopo parecchi anni trascorsi al Bologna. Dunque, come cambia l’attacco del Lecce con Sansone?
Roberto D’Aversa non ha di certo la coperta corta in attacco, ci sono parecchi giocatori che potrebbero tranquillamente essere considerati dei titolari, se non fosse per la folta concorrenza. Innanzitutto come punta possono essere schierati Krstovic, Piccoli, arrivato sul gong del calciomercato estivo, oppure Strefezza da falso 9. Sulla fascia destra possono trovare spazio Almqvist, protagonista di un avvio molto esaltante, o lo stesso ex Spal, essendo il suo ruolo naturale.
A sinistra l’anno scorso c’era Federico Di Francesco, che insieme a Banda davano vita a un costante ballottaggio. Il primo si è trasferito al Palermo, mentre l’ala zambiana è rimasta e in queste prime tre giornate si è sempre guadagnata una maglia da titolare migliorando sempre più di rendimento. Il giocatore che proverà a prendere il suo posto quest’anno sarà Nicola Sansone, arrivato da svincolato dopo diversi anni trascorsi al Bologna.
In seguito all’annuncio ufficiale da parte della società salentina, il nuovo calciatore del Lecce ha scelto il numero che caratterizzerà la sua maglia. Nello specifico si tratta del numero 11.
L’esterno sinistro italiano può offrire una discreta velocità, oltre che una buon capacità nell’affrontare l’avversario nell’uno contro uno. In 5 campionati con la maglia rossoblù, Sansone ha segnato 14 reti in 119 partite giocate.
Per quanto riguarda la gestione delle ali del Lecce al Fantacalcio, noi vi consigliamo di puntare comunque su Strefezza, in quanto è la stella della squadra. Inoltre, nonostante al Fantacalcio sia listato come centrocampista, l’anno scorso è stato il bomber dei Salentini con 8 reti. Almqvist resta invece un’interessante scommessa da fare; Banda, invece, potrebbe subire un po’ la concorrenza di Sansone come successo l’anno scorso con Di Francesco.