Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: attenzione ai malus! La classifica dei giocatori di Serie A con più cartellini dal 2020
È tornata la Serie A e con lei i consigli per svolgere un’asta strategica al Fantacalcio, prestando attenzione ad alcuni dettagli, come i malus. Infatti, tra le tante strategie dell’asta, dai rigoristi ai portieri più affidabili, al Fantacalcio scegliere di puntare sui giocatori più corretti può essere determinante per aggiudicarsi il primo posto della lega. Quante volte vi è capitato di perdere i 3 punti a causa di un cartellino giallo o di un’espulsione e quindi di un malus? La risposta è banale: tante. Ecco perché, durante l’asta di settembre, uno dei principali obiettivi dei fantallenatori potrà essere quello di cercare di evitare quei giocatori “dal cartellino facile”. Vediamo, dunque, la classifica dei i giocatori con più cartellini sulle spalle della Serie A.
La classifica dei calciatori di Serie A con più cartellini delle ultime 3 stagioni
Non c’è estate senza mercato e nella lista dei giocatori con più malus, oltre a trovare nomi già conosciuti, troveremo anche volti nuovi. Infatti, dal 2020 in poi 3 giocatori molto conosciuti in Italia toccano una media di 10 cartellini gialli all’anno. Uno di questi è Maxime Lopez che ne ha collezionati 33 col Sassuolo e che adesso veste la maglia della Fiorentina e ha già rimediato una squalifica di due turni, ma anche Gianluca Mancini che ha il primato con 36 ammonizioni.
Subito dopo Mancini nella classifica dei cartellini gialli degli ultimi 3 anni troviamo il nuovo acquisto della Lazio: Taty Castellanos. Infatti, l’attaccante argentino ne conta ben 34.
I CARTELLINI GIALLI NEGLI ULTIMI 3 CAMPIONATI
- Gianluca Mancini: 36
- Taty Castellanos: 34
- Maxime Lopez: 33
- Federico Ceccherini: 31 (non più in Serie A)
- Bryan Cristante: 29
- Rafael Toloi: 28
- Juan Cuadrado: 27
- Roger Ibanez: 27 (non più in Serie A)
- Sofyan Amrabat: 26 (non più in Serie A)
- Nicolas Dominguez: 26 (non più in Serie A)
- Theo Hernàndez: 25
- Manuel Locatelli 25
- Zeki Celik: 24
- Lewis Ferguson: 24
- Emmanuel Gyasi: 24
- Nikola Milenkovic: 24
- Davide Faraoni: 23
- Lorenzo Pellegrini: 23
- Nicolò Barella: 23
I CARTELLINI ROSSI NELLE ULTIME 3 STAGIONI
Dopo aver analizzato i calciatori con più ammonizioni negli ultimi 3 anni è opportuno fare un focus anche sulle espulsioni. Infatti, spesso al Fantacalcio si perdono punti preziosi se non si presta caso a questi dettagli. Al primo posto della lista troviamo Sebastiano Luperto con 4 espulsioni. Subito dopo di lui troviamo 5 giocatori che contano 3 cartellini rossi: Alessio Romagnoli, Adama Soumaoro, Ruan Tressoldi, Alessandro Di Pardo e Leo Ostigard.
L’elenco completo delle espulsioni negli ultimi 3 anni:
- Sebastiano Luperto: 4
- Alessio Romagnoli: 3
- Leo Ostigard: 3
- Alessandro Di Pardo: 3
- Adama Soumaoro: 3
- Ruan Tressoldi: 3
- Giacomo Bonaventura: 2
- Juan Cuadrado: 2
- Theo Hernandez: 2
- Francesco Acerbi: 2
- Antonio Candreva: 2
- Carlos Augusto: 2
- Wilfried Singo: 2 (non più in Serie A)
- Marten De Roon: 2
- Roger Ibanez: 2 (non più in Serie A)
- Jerdy Schouten: 2 (non più in Serie A)
- Domingos Quina: 2
- Luis Muriel: 2
- Rolando Mandragora: 2
- Luca Caldirola: 2
- Adam Marusic: 2
- Federico Fazio: 2
- Geōrgios Kyriakopoulos: 2
- Charalampos Lykogiannis: 2
- Lorenzo Lucca: 2
- Nicolò Cambiaghi: 2
- Federico Ceccherini: 2 (non più in Serie A)
- Raffaele Di Gennaro: 2
- Akpa Akpro: 2
- Pablo Rodriguez: 2 (non più in Serie A)
- Giangiacomo Magnani: 2
- Riccardo Orsolini: 2
- Davide Diaw: 2 (non più in Serie A)
I giocatori con più cartellini nelle prime 3 giornate del nuovo campionato
Il nuovo campionato di Serie A è partito già con numerosi cartellini gialli. Dopo 3 giornate diversi calciatori hanno già collezionato almeno 2 ammonizioni. Il primo in assoluto è Kabasele dell’Udinese con 3 cartellini gialli in 3 incontri. Seguono Theo Hernandez, Malinovskyi, Pellegrini, Zaccagni, Bani, Magnani, Locatelli, Izzo, Pongracic e Joan Gonzalez, tutti a quota 2 ammonizioni. Fate in modo di non riempire la vostra fantarosa con questi nomi, altrimenti il rischio malus sarà sempre dietro l’angolo.