Messe in archivio le partite infrasettimanali di Champions League, Europa League e Conference League, è tempo di pensare ad un nuovo week-end di campionato. Il match che aprirà l’8ª giornata di Serie A sarà Empoli-Udinese, in programma venerdì 6 ottobre alle ore 18:30, a seguire alle ore 20:30 Lecce-Sassuolo chiuderà il primo dei tre giorni di partite. Sabato 7 ottobre ci saranno tre match molto interessanti, Inter-Bologna alle ore 15:00. Successivamente seguirà alle ore 18:00 Il derby della mole tra Juventus e Torino, e infine alle ore 20:45 il Genoa affronterà allo stadio Marassi il Milan di Pioli. Domenica 8 ottobre ci attende alle 12:30 Monza-Salernitana, mentre le due partite delle 15:00 saranno Frosinone-Hellas Verona e il big match Lazio-Atalanta. Il Cagliari affronterà nuovamente una big, stavolta ospiterà in casa la Roma di Mourinho alle ore 18:00. Chiude la giornata il big match serale delle 20:45 tra Napoli-Fiorentina allo stadio Diego Armando Maradona. Anche per questo turno di campionato vi proponiamo, in ottica Fantacalcio, le 5 possibili sorprese da schierare per la 8ª giornata.
MATÍAS SOULÉ (Frosinone) – Uno dei motivi di questo inizio di campionato positivo per il Frosinone è sicuramente Soulé. Il classe 2003, arrivato in prestito dalla Juventus, si è subito messo in mostra con prestazioni di alto livello. Per lui una media voto pari a 6,70 e fantamedia di 7,30. La sua agilità e rapidità possono mettere in difficoltà la difesa del Verona e aggiornare il suo bottino di reti e assist.
HASSANE KAMARA (Udinese) – Nella prossima giornata di campionato l’Udinese affronterà l’Empoli che con 16 gol subiti è la peggior difesa della Serie A. In una partita come questa l’esterno a tutta fascia grazie alla sua velocità e imprevedibilità può portare un buon voto o un eventuale bonus, ottimo per chi usa il modificatore.
GRIGORIS KASTANOS (Salernitana) – Con il ritorno di Dia il reparto offensivo della Salernitana può tornare ad essere competitivo. Kastanos nonostante una media voto di 5,86, grazie alle sue caratteristiche offensive e la sua vicinanza alla porta avversaria potrebbe sbloccarsi proprio contro il Monza.
PATRICK CIURRIA (MONZA) – Il Monza affronterà la Salernitana, la seconda peggior difesa del nostro campionato con 14 reti subite. Ciurria non sta mantenendo le aspettative: nella passata stagione ha deliziato i propri fantallenatori con 6 gol e 6 assist, mentre quest’anno è ancora a quota zero bonus. Schieratelo perché potrebbe finalmente sbloccarsi in questa gara, credeteci.
MICHEAL FOLORUNSHO (VERONA) – Centrocampista capace di attaccare la profondità come pochi oltre ad essere agile e di grande intelligenza tattica. Con il Bari nella scorsa stagione ha siglato 8 reti e 2 assist e ora ha bisogno solamente di sbloccarsi per continuare a fare meglio. Contro il Frosinone ha la possibilità di interrompere il suo digiuno e portare oltre a un buon voto anche un eventuale bonus.