Consigli Fantacalcio

Serie A, 2ª giornata: chi schierare secondo i precedenti

Il secondo weekend di Serie A è alle porte e tutti i fantallenatori sono alle prese con la scelta degli 11 titolari da schierare. Spesso ci si affida alla scaramanzia, ma tante altre volte, per chi gode di una buona memoria, i precedenti degli anni trascorsi giocano un ruolo cruciale nelle decisioni. Questi stessi precedenti, in molti casi, aiutano i fantallenatori. Proprio per questo abbiamo preparato per voi una lista di consigli per la 2ª giornata di fantacalcio, basandoci sui trascorsi degli ultimi 3 anni.

Serie A, chi schierare la 2ª giornata al Fantacalcio secondo i precedenti

CIRO IMMOBILE (Lazio)Torino e Lazio, ogni volta che si affrontano, non si risparmiano mai. Negli ultimi tre anni, tra queste due squadre c’è stato sempre almeno un gol per parte. Le difese aperte sono un invito a nozze per Immobile che è andato a segno nelle ultime 3 partite contro i granata.

ROMELU LUKAKU (Inter)Lukaku ha già segnato con l’Inter, al suo nuovo esordio, dopo solo una manciata di secondi contro il Lecce. Per la prossima sfida, il belga, avrà di fronte lo Spezia, squadra a cui ha già segnato 1 gol nella stagione 2020/2021.

DOMENICO BERARDI (Sassuolo) – Berardi è un calciatore che ha segnato a ripetizione a molte squadre di Serie A. Curiosamente però, il capitano del Sassuolo, ha siglato solo una rete al Lecce, squadra che affronterà per la seconda volta in carriera sabato. Berardi comunque rimane uno dei capisaldi dei consigli per la 2ª giornata di fantacalcio grazie al suo grande intuito del gol.

FILIPPO BANDINELLI (Empoli) – Con l’Empoli, la Fiorentina ha sempre perso negli ultimi 3 anni. 2 volte su 2 entrambe la passata stagione, complice anche l’assenza della squadra azzurra dalla massima serie. Lo scorso campionato, uno dei protagonisti del derby tutto toscano è stato proprio Filippo Bandinelli, firmando un gol importantissimo nella la vittoria per 2 a 1 dell’Empoli sulla Fiorentina.

ŁUKASZ SKORUPSKI (Bologna) – Contro il Verona il portiere polacco ha subito 1 solo gol negli ultimi 3 incontri. Un dato da tenere d’occhio soprattutto se non si hanno portieri top in rosa.

MARIO PASALIC (Atalanta) – Grande vena realizzativa per Mario Pasalic contro il Milan: 2 gol nelle ultime 3 partite.

ABDELHAMID SABIRI (Sampdoria) – Nota lieta per tutti i fantallenatori che hanno acquistato Sabiri all’asta. Il centrocampista infatti ha segnato alla Juve l’ultima volta che l’ha incontrata.

Chi evitare di schierare secondo i precedenti

NICOLAS DOMINGUEZ (Bologna) – In BolognaVerona spesso i fantallenatori non ottengono grandi riscontri da Nicolas Dominguez. Il centrocampista rossoblu infatti è stato ammonito 3 volte negli ultimi tre precedenti.

MARTEN DE ROON (Atalanta) – Bestia nera per l’olandese il Milan. De Roon infatti, negli ultimi 3 match contro i rossoneri ha rimediato 2 ammonizioni e un’espulsione.

EMIL AUDERO (Sampdoria) 7 gol subiti da Audero negli ultimi 3 incontri contro la Juventus. L’andamento dei gol subiti rispecchia anche il parziale per i liguri contro i bianconeri: 3 sconfitte di fila negli ultimi 3 match.

Published by
Redazione