Chi è Jean-Claire Todibo, il difensore che piace alla Juventus
Scopriamo insieme chi è Jean-Claire Todibo, il possibile nuovo questo della Juventus, anche in ottica Fantacalcio
La Juventus è sicuramente una delle squadre più attive in ottica mercato. La società bianconera sta portando avanti una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione.
Mentre Thiago Motta è al lavoro con il gruppo, Cristiano Giuntoli sta lavorando 24 ore su 24 per accontentare il nuovo allenatore e formare una rosa competitiva, pronta a vincere e raccogliere risultati fin da subito.
Sono già arrivati i primi colpi sia a centrocampo sia in difesa ma, come preannunciato dallo stesso direttore sportivo, arriveranno sicuramenti altri tasselli importanti.
Tra questi c’è Todibo, difensore francese del Nizza che ha dimostrato tutte le sue qualità e ora è ricercato da diverse squadre. La trattativa con i bianconeri sembra ormai in chiusura, vediamo quindi che tipo di giocatore è, anche in ottica Fantacalcio.
Chi è Jean-Claire Todibo
Classe 1999, Todibo è un difensore centrale francese. La sua carriera ha inizio in Francia, dove muove i primi passi nel Tolosa. Qui svolge tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra dove esordisce nel 2018. Dopo appena un’anno avviene il trasferimento al Barcellona, dove il ragazzo però non riuscirà mai a trovare spazi. Da qui nasce la decisone di trasferirsi in prestito prima allo Shalke 04 e poi successivamente al Benfica. In questi anni Todibo cresce come giocatore e il passaggio al Nizza gli garantisce più continuità e minutaggio, essenziali per mettere in mostra le sue qualità.
Il francese ha ottime doti atletiche, nonostante sia alto 190 cm circa. Nell’ultima stagione in Ligue 1 è stato utilizzato nella maggior parte delle occasioni come braccetto di destra nella difesa a 4 e solamente in qualche occasione è stato schierato come braccetto di sinistra nella difesa a 3. Come detto prima si tratta di un giocatore rapido e allo stesso tempo preciso. Ottimo anche in fase di costruzione dell’azione.
Todibo al Fantacalcio, perché puntare su di lui
In ottica Fantacalcio il difensore francese potrebbe rivelarsi un’ottima sorpresa. Potrebbe diventare fin da subito titolare nella difesa a 4 di Thiago Motta, affiancando Bremer nella coppia centrale. Nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze e 3 assist. Solo 3 cartellini gialli e una sola espulsione per lui in tutte le competizioni.
L’asta si avvicina e la corsa per accaparrarsi il futuro difensore della Juventus non sarà di certo delle più tranquille, ma se preso al prezzo giusto Todibo potrebbe essere un buonissimo acquisto.