Chi è Renan, ruolo e caratteristiche del difensore che piace all’Inter
L’ultima idea per la difesa nerazzurra è il centrale brasiliano di proprietà dello Zenit di San Pietroburgo
Dopo che la Juventus si è aggiudicata il cartellino di Juan Cabal, l’Inter resta alla ricerca di un rinforzo per la difesa. L’ultima idea della dirigenza nerazzurra è Robert Renan, difensore brasiliano dello Zenit, club russo, attualmente in prestito all’Internacional in Brasile.
Oltre alle opzioni Rodriguez e Hermoso, i dirigenti nerazzurri stanno valutando anche il brasiliano. Per arrivare al talento verdeoro, però, servirà comunque un esborso di denaro considerevole.
I nerazzurri stanno dunque valutando se può essere proprio il difensore classe 2003 il profilo più adatto da inserire e regalare alla rosa di Simone Inzaghi, perché la trattativa non sarà semplice.
Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul difensore brasiliano, entrato nei radar nerazzurri per sostituire l’infortunio Buchanan.
Renan, dove cresce calcisticamente e chi è
Robert Renan è un difensore centrale brasiliano, classe 2003. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Corinthians, ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Timao nel 2022 totalizzando quattro presenze complessive.
A gennaio del 2023 si trasferisce allo Zenit, a titolo definitivo, per 2 milioni di euro sottoscrivendo un contratto di cinque anni. In Russia gioca 9 partite di fila da titolare in campionato, poi vola in Argentina per disputare il Mondiale Under 20 col Brasile con cui si spinge fino ai quarti di finale. Dallo scorso gennaio, invece, gioca nuovamente in patria trasferendosi in prestito all’Internacional. Finora nella sua avventura brasiliana ha raccolto 26 presenze, mentre il suo contratto con lo Zenit scade a giugno 2028. In Nazionale invece, ha sin qui collezionato 15 presenze complessive con la maglia del Brasile Under 20. Il 3 marzo 2023 viene convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore,rimanendo però in panchina nell’amichevole persa 2-1 contro il Marocco.
Renan, caratteristiche tecniche del classe 2003
Robert Renan è un giocatore di piede mancino, caratteristiche che cerca l’Inter, che è si formato come difensore centrale, ma in carriera è stato in grado di giocare anche da terzino, sempre sul binario di sinistra.
Un profilo che accontenterebbe tutti, dirigenza società e mister compreso. La società infatti punta forte su un profilo giovane, che possa far crescere anche il valore della rosa, mentre per Inzaghi sarebbe perfetto perché un mancino servirebbe ancora di più nel suo classico 3-5-2 nerazzurro.