Chi è Ndicka, il prossimo difensore della Roma
Fatta tra la Roma ed Evan Ndicka, difensore centrale francese. Il giocatore, che piaceva anche al Milan, svolgerà le visite mediche con la società giallorossa martedì 13 giugno, per poi firmare un contratto quinquennale (LEGGI QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE).
Chi è Evan Ndicka
Il difensore francese di origini camerunensi, Evan Ndicka, comincia la sua carriera all’interno del settore giovanile dell’Auxerre e ha esordito in prima squadra il 27 gennaio 2017, in occasione del match di campionato vinto 1-0 contro il Clermont Foot. Dotato di un’ottima velocità e di un tiro abbastanza potente, grazie al quale vanta 10 reti nel suo periodo in Germania, Ndicka ha attirato l’attenzione dell’Eintracht Francoforte che decide di acquistarlo nel 2018 per circa 5 milioni di euro. Con i tedeschi ha raggiunto l’apice quando ha conquistato l’Europa League il 18 maggio 2022 allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia contro il Rangers, partita vinta ai calci di rigore 5-4.
Nonostante abbia completato tutta la trafila delle giovanili con la Nazionale francese, dalla selezione Under-16 a quella Under-21, non è mai stato convocato dalla prima squadra dal Commissario tecnico dei transalpini Didier Deschamps, vista l’abbondanza in difesa della Francia.
Entrando nello specifico delle sue caratteristiche come giocatore, Evan Ndicka è un difensore con spiccate abilità tecnico-tattiche e capace di giocare sia nella difesa a tre che a quattro. La sua qualità migliore, oltre al senso del gol, è la capacità di difendere nell’uno contro uno l’avversario. Nel gioco aereo, i suoi 192 cm gli consentono di superare l’avversario e vincere la maggior parte dei duelli, oltre che a essere un pericolo in area quando ci sono dei calci piazzati. Nonostante la sua altezza, Evan Ndicka è anche abbastanza veloce e difficile da affrontare per gli attaccanti avversari.