Chi è Alberto Moreno, il nuovo acquisto del Como
Accordo raggiunto tra la società lombarda e il terzino spagnolo. Vediamo insieme le caratteristiche dell’ex Liverpool
Colpo a sorpresa per la squadra neopromossa in Serie A. La squadra di Cesc Fàbregas continua muoversi sul mercato in vista della prossima stagione.
Dopo esattamente 21 anni dall’ultima volta i biancoblu tornano a giocare nella massima divisione del nostro calcio.
Una stagione davvero straordinaria che ha portato il primo storico risultato della famiglia Hartono, i proprietari del club.
Ora la dirigenza dovrà muoversi sul mercato per rinforzare la rosa e puntare a nuovi importanti obiettivi. Tra i vari nomi è spuntato quello di Alberto Moreno, che ha raggiunto un’accordo con la società. Vediamo insieme le sue caratteristiche, anche in ottica fantacalcio.
Como, colpo a sorpresa in difesa
Mentre sembrava essere sempre più vicino l’arrivo di Rodri Sanchez, la società ha raggiunto l’accordo anche con Alberto Moreno, terzino spagnolo attualmente svincolato. Il classe 1992 ha iniziato la sua carriera a Siviglia, sua città natale. Nell’estate 2014 si è trasferito dalla Spagna al Liverpool dove è rimasto fino al 2019. Con i Reds ha collezionato 141 presenze segnando però solo 3 gol e fornendo 11 assist. Nell’estate del 2019 ritorna in Spagna, al Villareal dove rimane fino al termine di questa stagione.
Ora, all’età di 32 anni, il Como ha deciso di puntare su di lui essendo un giocatore di esperienza che potrebbe dire la sua nel nostro campionato. Ben 2 Europa League e una Champions League nel suo palmares. Vediamo ora come potrebbe essere utilizzato dalla squadra di Fabregas.
Le caratteristiche di Moreno
Sicuramente un ottimo giocatore che ha dimostrato una grande versatilità in campo, anche se ha sempre reso al meglio come terzino sinistro. Interessante innesto quindi nel 4-2-3-1 del Como che potrebbe sfruttare la sua ottima tecnica ma anche la sua velocità. In carriera ha ricoperto anche il ruolo di centrocampista.
Potrebbe trattarsi di un colpo da non sottovalutare anche in ottica fantacalcio. Unico dubbio potrebbe riguardare la sua condizione fisica, ma nel caso dovesse ritrovare la giusta forma potrebbe rivelarsi un ottima sorpresa. Insomma vedremo se Fabregas riuscirà a far rendere al meglio il suo ex compagno di nazionale, facendo così un regalo a tutti quelli che punteranno su di lui.