Chi è Juan Miranda, focus sul nuovo arrivato in casa Bologna
Vediamo insieme le caratteristiche del nuovo giocatore arrivato a sorpresa nelle ultime ore, anche in ottica Fantacalcio
È arrivata a sorpresa la chiusura della società rossoblù nella trattativa per Juan Miranda, terzino spagnolo proveniente dal Betis.
Il giocatore era in scadenza con la società di Siviglia e ha deciso di intraprendere questa nuova avventura con la squadra emiliana.
Il terzino era stato accostato al Milan in passato ma l’accordo con i rossoneri non arrivò. Ora invece Miranda è arrivato nella sede del Bologna per le visite mediche e per mettere la firma sul contratto.
Vediamo insieme i numeri e le caratteristiche del nuovo giocatore rossoblu, anche in ottica Fantacalcio.
Chi è Miranda? Il colpo a sorpresa del Bologna
Classe 2000, Miranda è un terzino di origine spagnola. Il giocatore è cresciuto nel vivaio del Barcellona prima di fare esperienza in Germania con lo Schalke 04 e passare poi successivamente al Betis. Dall’arrivo a Siviglia nell’autunno del 2020 lo spagnolo ha collezionato 111 presenze segnando 8 gol e servendo 11 assist. In quest’ultima stagione sono 32 le presenze con 2 gol e 2 assist a referto. Il Bologna ha portato avanti la trattativa in maniera molto silenziosa e si è aggiudicata il primo colpo del suo mercato a parametro zero.
Profilo sicuramente interessante che va a rinforzare la squadra di Vincenzo Italiano che nella prossima stagione oltre a campionato e Coppa Italia dovrà pensare anche alla Champions League conquistata dopo un’annata davvero speciale. Per lui in arrivo un contratto triennale con il possibile prolungamento di un anno.
Juan Miranda al Fantacalcio
Nonostante la sua altezza di 185cm e il suo imponente fisico, il giovane terzino ha una buona progressione palla al piede. Ottimi movimenti sia in fase offensiva che in fase difensiva può essere impiegato sia in una difesa a quattro sia in una difesa a tre come braccetto grazie alla sua versatilità. Inoltre, è molto bravo nel gioco aereo e riesce a garantire una copertura a tutta fascia.
Sembra essere un innesto ideale per il gioco proposto da Italiano, per questo la società emiliana ha cercato di velocizzare il tutto prima della sua partenza per le Olimpiadi.