Chi è Yannik Engelhardt, il centrocampista molto vicino al Como
Yannik Engelhardt, centrocampista tedesco, sembra essere molto vicino ad approdare al Como dalla seconda serie tedesca: il focus
Non si ferma più il Como allenato da Cesc Fabregas. Dopo l’ottima stagione in Serie B, terminata l’anno scorso con la promozione diretta nella massima serie italiana, la squadra allenata dall’ex calciatore spagnolo si è da subito attivata per rafforzare la propria rosa.
Un calciomercato finora strepitoso, che ha visto approdare sulle sponde del lago di Como, tra gli altri, giocatori dal calibro internazionale come Pepe Reina e Alberto Moreno, oltre al talento iracheno Ali Jasim.
Ma anche profili già noti al panorama italiano, come Andrea Belotti, Alberto Dossena, Gabriel Strefezza, Luca Mazzitelli, Ben Kone ed Emil Audero.
E in attesa dell’ufficialità anche di Raphael Varane, ex campione del Mondo rimasto svincolato dopo l’esperienza al Manchester United, un nuovo nome è stato segnato sul taccuino dei dirigenti del Como. È quello di Yannik Engelhardt, attualmente al Fortuna Dusseldorf in seconda divisione tedesca.
Il focus su Yannik Engelhardt
Nato a Gottingen, in Germania, il 7 febbraio del 2001, il 23enne tedesco è un mediano di piede destro che predilige le zone centrali del campo. In carriera, non spostandosi mai dalla Germania, il calciatore ha collezionato un totale di 168 presenze, condite da 19 gol e 11 passaggi vincenti.
Cresciuto soprattutto nelle giovanili del Werder Brema e del Friburgo, Engelhardt è approdato alla corte del Fortuna Dusseldorf nel luglio dell’anno scorso. Tra campionato, coppa e play-out, il tedesco è sceso in campo 37 volte, trovando la via della rete per 4 volte, oltre a 2 assist e 11 ammonizioni collezionate.
Come giocherebbe Engelhardt nel Como
Nel 4-2-3-1 tipico di Cesc Fabregas, il centrocampista dovrebbe partire come uno dei due mediani, andando a fare concorrenza a uno tra Braunoder e Bellemo. Nel caso in cui l’allenatore spagnolo dovesse decidere di adoperare uno schema con 3 centrocampisti centrali, Engelhardt andrebbe a ricoprire sicuramente una zona centrale del campo.
Data la giovane età, il tedesco potrebbe essere un buon colpo come ultimo slot nelle vostre rose. Ma prima di esprimere un giudizio completo, bisognerà aspettare prima di tutto l’ufficialità dell’operazione. Per poter poi vedere dal vivo le capacità del centrocampista e l’effettiva appetibilità al Fantacalcio.