Chi è Chukwueze, l’attaccante nigeriano che piace al Milan
Il nuovo nome di mercato per l’attacco del Milan è Samuel Chukwueze, attaccante esterno del Villarreal. Dopo l’iniziale interesse, il club rossonero ha accelerato per il nigeriano classe 1999. Nel pomeriggio di oggi, martedì 13 giugno, gli agenti del giocatore sono infatti stati nella sede del Milan per incontrare il dirigente Geoffrey Moncada. L’attaccante potrebbe quindi arrivare a Milano per rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli proprio in questa sessione estiva. Ma chi è Chukwueze?
Chi è Samuel Chukwueze
Il nuovo obiettivo di mercato del Milan è Samuel Chukwueze, attaccante esterno classe ’99 del Villarreal. Il 24enne nigeriano, mancino di piede, gioca come ala destra ma può occupare anche la zona di sinistra e all’occorrenza il ruolo di trequartista. Quest’anno ha collezionato 37 presenze in Liga, condite da 6 gol e 5 assist.
Protagonista anche in Conference League e Coppa del Re con altre 6 reti complessive, 12 totali nel corso della stagione. Chukwueze ha un contratto col Villarreal fino a giugno 2024 ma il Milan lo ha messo nel mirino e vuole provarci già in questa sessione di calciomercato. Il club spagnolo lo ha acquistato nel settembre 2017, inserendolo nel proprio settore giovanile. Un anno dopo è arrivato il suo esordio in prima squadra nel 2-2 di Europa League contro i Rangers. Nel 2019 viene addirittura selezionato dalla Uefa come uno dei 50 giovani più talentuosi della stagione 2019-2020.
Ormai da diversi anni Chukwueze si è ritagliato un ruolo da protagonista nel Villarreal ma quest’anno è salito notevolmente di livello, migliorando anche i suoi precedenti numeri realizzativi. Spicca su tutto la doppietta realizzata contro il Real Madrid nella vittoria per 3-2 del Sottomarino giallo al Bernabeu. Chukwueze sta crescendo anche con la Nigeria, dopo aver vinto il Mondiale U17 nel 2015. Dal 2018 veste la maglia della nazionale maggiore.