Chi è Billy Gilmour, il centrocampista scozzese che piace al Napoli
Billy Gilmour, giocatore di proprietà del Brighton, è un obiettivo del Napoli di Conte: vediamolo insieme anche in ottica Fantacalcio
Mancano poco più di tre settimane alla chiusura del mercato di Serie A e le squadre sono ancora impegnate alla ricerca della quadra giusta per iniziare al meglio questo nuovo campionato.
Sono infatti diversi i club alle prese con le varie trattative sia in entrata che in uscita e che si trovano in una fase di stallo. Dato che dimostra come ogni singolo movimento vada studiato nei minimi dettagli per evitare errori.
Una delle società che rientra in tutto ciò è il Napoli di Antonio Conte, che dopo aver messo a segno tre colpi nel mese di luglio sistemando la difesa si è focalizzata maggiormente sulla questione esuberi, rallentando di conseguenza il mercato in entrata.
Situazione che potrebbe però ben presto avere un punto di svolta, in virtù anche delle probabili cessioni di Gaetano e Cajuste. Operazione che favorirebbero l’affondo decisivo per Billy Gilmour seguito ormai da settimane.
Chi è Billy Gilmour
Classe 2001 e di nazionalità scozzese, Billy Gilmour esordisce tra i professionisti con il Chelsea nel 2019, dove colleziona solo 11 presenze in due stagioni. Nel 2021 approda al Norwich, dove riesce a trovare maggiore spazio. Dopo una sola stagione cambia nuovamente casacca, questa volta direzione Brighton.
Qui è dove il talento del centrocampista è stato messo in risalto più che altrove grazie anche alla presenza dell’ormai ex allenatore Roberto De Zerbi. Lui ha saputo sfruttarlo al meglio, mettendolo nelle migliori condizioni possibili per esaltare il suo stile di gioco.
Come giocherebbe Gilmour nel Napoli e perché puntarci al Fantacalcio
Qualora la trattativa tra il Brighton e il Napoli andasse in porto, Gilmour potrebbe cambiare i piani tattici di Antonio Conte. Con l’innesto del giovane centrocampista, l’allenatore potrebbe decidere di passare al 3-5-2, affiancando quest’ultimo ai già collaudati Lobotka e Anguissa. In quel caso verrebbe lasciato il solo Kvaratskhelia a supporto della prima punta.
Nonostante ciò, in ottica Fantacalcio il consiglio è di prenderlo in coppia con uno dei due centrocampisti sopra citati. Anche perché non essendo propriamente una macchina da bonus – ancora 0 gol tra i professionisti – in caso di mancata titolarità prenderlo singolarmente risulterebbe più un rischio che altro.