Chi è Ben Godfrey, focus sul nuovo difensore dell’Atalanta
Vediamo insieme le caratteristiche, anche in ottica Fantacalcio, del difensore inglese acquistato dall’Atalanta
Anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si è iniziata a muovere sul mercato in vista della prossima stagione. Negli ultimi giorni, la dirigenza ha lavorato per un giocatore in particolare: Ben Godfrey.
Il difensore arriva dall’Everton, ma inizialmente sembrava non essere sul mercato. La squadra inglese, infatti, aveva opposto un po’ di resistenza sulla sua possibile partenza, ma ora l’Atalanta ha ufficializzato l’arrivo del difensore.
La chiusura è arrivata nella serata di giovedì 27 giugno, mentre la comunicazione del club nerazzurro verso le 21:30 del 28 giugno. Il calciatore ha sostenuto le visite mediche nella giornata di venerdì.
Innesto importante che va a rafforzare la difesa di Gasperini. Analizziamo ora il calciatore che è appena arrivato a Bergamo.
Godfrey, è arrivato il primo colpo per il Gasp
Classe 1998, Godfrey è un difensore inglese di origine giamaicana. Il ventiseienne arriva dall’Everton, con il quale ha collezionato la bellezza di 93 presenze e 3 assist. Il pressing dell’Atalanta ha convinto la società inglese a lasciarlo partire. Le cifre dell’accordo sono le seguenti: 10 milioni più 2 di bonus.
Un profilo davvero interessante che va a rinforzare il reparto difensivo dell’Atalanta, un po’ in difficoltà a causa dell’infortunio di Scalvini. Da tenere in considerazione anche gli impegni della squadra bergamasca nella prossima stagione. Sono ben 4 le competizioni che disputeranno i nerazzurri, ed era importante iniziare ad agire per dare a Gasperini più giocatori possibili per performare al massimo e riuscire ad arrivare in fondo in tutti i tornei.
Godfrey al Fantacalcio, i suoi numeri
L’inglese ha collezionato 16 presenze e 1213 minuti giocati in questa stagione. Per lui nessun gol e nessun assist. Un dato sicuramente da tenere in considerazione sono anche le ammonizioni: solamente 2 cartellini gialli e nessuna espulsione. Con il Gasp, il suo ruolo potrebbe essere quello di braccetto di destra a completare il trio con Hien e Djimsiti.
Il difensore spicca per la sua versatilità e la sua adattabilità in campo. La sua posizione ideale è sicuramente il centrale di difesa, ma ha già dimostrato di poter agire anche sulle fasce, sia a destra che a sinistra. In caso di necessità può essere impiegato anche come mediano davanti alla difesa.