Home » Consigli Fantacalcio » Chi è Bartosz Slisz: focus sul centrocampista che piace all’Udinese

Chi è Bartosz Slisz: focus sul centrocampista che piace all’Udinese

Focus su Bartosz Slisz

Bartosz Slisz, centrocampista dell'Atlanta United e della Polonia (Imago)

Scopriamo le caratteristiche, anche in ottica Fantacalcio, del centrocampista polacco nel mirino dell’Udinese

Reale interessamento quello per Slisz da parte dell’Udinese. Il centrocampista polacco classe 1999 è un obbiettivo su richiesta di Kosta Runjaic.

Non c’è stata ancora una prima offerta ufficiale, ma il profilo del calciatore ora in forza all’Atlanta United piace molto alla dirigenza e all’allenatore che lo ha avuto in passato al Legia Varsavia.

A gennaio si era mosso anche il Lecce per cercare di acquistare il calciatore che ha giocato anche 2 partite a Euro2024 con la nazionale polacca.

Dunque la società bianconera (che sogna anche il ritorno di Alexis Sanchez, rimasto svincolato dopo l’esperienza all’Inter), è al lavoro per regalare al proprio allenatore nuovi innesti da aggregare all’attuale rosa.

Chi è Bartosz Slisz

Classe 1999 e di origine polacca, Bartosz Slisz esordisce tra i professionisti nel ROW 1964 Rybnik, società in cui gioca per 2 anni prima di passare al Zagłębie Lubin dove rimarrà per altri 3 anni. Dopodiché approda al Legia Varsavia, dove trascorrerà 4 anni, prima di lasciare definitivamente la patria sbarcando in MLS, alla corte dell’Atlanta United a gennaio 2024.

In America si è subito ritagliato il suo spazio all’interno del centrocampo, risultando spesso titolare e collezionando 17 presenze, nelle quali ha messo a segno anche un gol. Dal punto di vista disciplinare, invece, sono 3 i cartellini gialli accumulati dal giocatore nato a Rybnik.

Runjaic vuole Slisz per il centrocampo dell'Udinese
Kosta Runjaic (imago)

Slisz al Fantacalcio, perché puntarci?

Con l’arrivo di Runjaic sulla panchina dell’Udinese, Bartosz Slisz rappresenterebbe un possibile titolare nello scacchiere dell’allenatore tedesco, il quale lo ha già allenato ai tempi del Legia. Il centrocampista polacco sostituirebbe – in caso di arrivo – il partente Walace e si collocherebbe perfettamente nei moduli che predilige il suo ex coach, ovvero il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1.

I suoi punti di forza sono principalmente la concentrazione, l’intercettazione dei passaggi e il respingere la palla, caratteristiche che rispecchiano la sua dote maggiormente difensiva rispetto a quella offensiva. In ottica Fantacalcio, rientrerebbe nella cerchia dei centrocampisti utili per riempire gli ultimi slot e su cui puntare circa l’1% del proprio budget.