Adeyemi alla Juve? Come gestirlo e quanto pagarlo al Fantacalcio
Il talento tedesco è entrato di prepotenza tra gli obiettivi di mercato dei bianconeri, che ha già pronta l’offerta per accaparrarsi la giovane ala
Dopo un inizio di mercato scoppiettante con 4 acquisti nel giro di poco meno di 3 settimane, la Juventus si è concentrata maggiormente sulle uscite e sullo sfoltimento della rosa con l’obiettivo di investire ulteriore liquidità.
Sono state infatti da poco ultimate le cessioni di Matias Soulé e Dejan Huijsen – con il primo direzione Roma e il secondo direzione Bournemouth – che hanno permesso alla società torinese di fare cassa facendo respirare i conti.
Gli acquisti però sembrerebbero essere tutt’altro che finiti, con Giuntoli che è al lavoro per continuare ciò che aveva iniziato con vari obiettivi segnati sulla lista su cui il dirigente ex Napoli ha messo gli occhi già da tempo.
Uno su tutti rispecchia il nome di Karim Adeyemi (ala del Borussia Dortmund), per il quale la Juventus sembrerebbe fare sul serio – in particolar modo dopo la cessione di Soulé – con un’offerta già pronta di 35 milioni più dieci di bonus per convincere la società tedesca a privarsene.
Chi è Karim Adeyemi, il talento tedesco tanto ambito
Classe 2002 e nato a Monaco di Baviera, Karim Adeyemi inizia la sua carriera calcistica a soli 16 anni in Austria presso il Liefering. Con 15 gol in 35 presenze dà subito sfoggio delle proprie qualità che gli valgono la chiamata del Salisburgo, dove trascorrerà due stagioni prima di lasciare definitivamente l’Austria approdando al Borussia Dortmund.
In Germania riesce subito a ritagliarsi il proprio spazio seppur i numeri siano diminuiti (attualmente sono 9 i gol messi a segno con la maglia giallonera in 45 presenze), ma nonostante la vena realizzativa non delle migliori è stato protagonista della cavalcata che lo ha visto raggiungere la finale di Champions League della scorsa edizione.
Come giocherebbe Adeyemi nella Juventus e perché puntarci al Fantacalcio
Se la trattativa tra le due società andasse a buon fine, Adeyemi andrebbe a collocarsi molto probabilmente sulla fascia destra – nel ruolo in cui è già presente Federico Chiesa ma il cui futuro è incerto – dove poter mettere in mostra appieno le sue doti tecniche.
Infatti le sue caratteristiche principali sono la rapidità con la palla e la velocità, oltre all’essere un calciatore in grado di esaltarsi negli spazi aperti ed abile nell’uno contro uno, tutte caratteristiche che lo rendono in grado di giocare anche da punta. Al Fantacalcio – sia in caso di partenza di Chiesa che non – potrebbe essere un ottimo terzo slot con cui completare un tridente ben assortito, su cui puntare circa il 10% del budget spingendosi non oltre il 12%.