Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i centrocampisti della 28ª giornata divisi per fasce

Serie A, i centrocampisti della 28ª giornata divisi per fasce

Pasalic Atalanta

Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Mario Pasalic

Dopo le semifinale d’andata di Coppa Italia torna la Serie A con la 28ª giornata. Primo match Inter-Salernitana in programma venerdì 4 marzo alle 20:45. Si prosegue il giorno dopo alle ore 18:00 con Roma-Atalanta e si conclude con lo scontro al vertice tra Napoli e Milan. Come ogni settimana, vi consigliamo i migliori centrocampisti per la 28ª giornata di Serie A divisi per fasce.

Serie A 28ª giornata, Centrocampisti top

Perisic, Candreva, Pasalic, Pellegrini, Zaccagni, Traorè, Zielinski, Milinkovic-Savic

Il posticipo di sabato sera in cui la Lazio farà visita al Cagliari fa ingolosire non poco chi ha giocatori offensivi biancocelesti. Da Zaccagni e Milinkovic-Savic si attendono bonus. Per il ritorno al gol dell’Inter saranno fondamentali gli strappi dei due giocatori sulle fasce. La velocità e la tecnica di Perisic potrebbero mettere in seria difficoltà la retroguardia della Salernitana. Si prospetta un match a viso aperto tra Roma e Atalanta: Pasalic e Pellegrini sono tra i calciatori nelle rispettive rose che hanno avuto più occasioni da gol nelle ultime partite. Candreva non regala gioie da un po di tempo al Fantacalcio. Potrebbe essere la trasferta contro l’Udinese da ex a sbloccarlo. Traoré in questo momento è uno dei centrocampisti più in forma del campionato, con tanti bonus nelle gambe. La trasferta contro il Venezia in crisi potrebbe far proseguire la fase positiva del giocatore del Sassuolo. Ci si attende un Napoli arrembante nel match scudetto contro il Milan dinnanzi la bolgia dello Stadio Maradona. Molto passerà dai piedi del trequartista Zielinski, che potrebbe brillare in una partita tanto speciale.

Centrocampisti su cui puntare

Sensi, Barella, Koopmeiners, Zaniolo, Ruiz, Bajrami, Luis Alberto, Orsolini, Pereiro, Saponara

Sensi titolare da trequartista contro l’Udinese fa gola ai tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui a gennaio. Se non ora, quando? Barella dopo un periodo negativo, potrebbe iniziare la risalita in un match sulla carta agevole, come quello contro la Salernitana. L’Atalanta e il campionato nelle ultime settimane stanno scoprendo le incredibili qualità di Koopmeiners, che all’Olimpico potrebbe salire definitivamente in cattedra con l’ennesima prestazione positiva. Dall’altra parte del campo però troverà una Roma all’ultima occasione forse per sognare la Champions. Zaniolo all’andata fu straripante e si attende lo stesso sabato. L’Empoli e i fantallenatori che hanno avuto il coraggio di scommetere su Bajrami hanno giovato dei suoi bonus, che potrebbero tornare a fare la differenza questo weekend visto l’avversario alla portata. Ha deciso il match contro la Lazio con il gol partita al 90° e quest’anno ha dimostrato di avere delle ottime capacità balistiche per la gioia di chi lo ha in rosa: Ruiz quest’anno non può rimanere mai in panchina.

Centrocampisti schierabili

Frattesi, Kessie, Tameze , Aramu, Locatelli, Diaz, Pereyra, Rabiot, , Maleh, Lazovic, Lukic, Mandragora, Schouten, Zurkowski, Henderson, Freuler, Brozovic, Malinovskyi, Barak, Calhanoglu, Oliveira, Mkhitaryan, Messias, Tonali, Arthur, Bernardeschi, Gagliardini

I bonus di Frattesi stentano ad arrivare nelle ultime giornate, ma rimane comunque un centrocampista super affidabile. Kessie, Diaz, Messias e Tonali sono schierabili, vista la posta in palio dovranno mettere in campo il 110%. Stesso discorso per i giocatori più offensivi della sfida tra Roma e Atalanta. Dato il favore del pronostico i centrocampisti titolare della Juventus dovrebbero ottenere senza fatica la sufficienze, se non oltre. Per le stesse ragioni vale la pena rischiare quelli dell’Inter. Barak e Calhanoglu dovrebbero partire dalla panchina, ma calciatori del genere sono sempre titolari al Fantacalcio.

Centrocampisti rischiosi

Torreira, Lobotka, Bennacer, Saelemaekers, Anguissa, Maggiore, Cuisance, Ilic, Duncan, , Soriano, Badelj, Bandinelli, Marin, Wallace, Verdi, Perotti, Pessina, Miranchuk, Felipe Anderson, Melegoni, Svanberg, Pobega, Castrovilli, Sottil, Elmas, Ikone, Veretout

Sono quei centrocampisti che nella 28ª giornata rischiano di non giocare o di prendere insufficienze. Alcuni hanno partite difficili, altri sono in dubbio a causa di condizioni fisiche non ottimali. Meglio puntare su altri giocatori.

Centrocampisti da evitare

Medel, Demme, Bourabia, Agudelo, Busio, Sturaro, Verre, Rovella, Deiola, Grassi, De Roon, Cristante, Arslan, Rincon, Leiva, Ekdal, Ederson, Kastanos, Lassana Coulibaly, Baselli, Ricci, Amrabat, Kovalenko, Bakayoko

Sono i centrocampisti che nella 28ª giornata sicuramente non prenderanno voto o che hanno partite proibitive, non schierateli.

A cura di Eduardo Magarelli