La fine del campionato si avvicina, la sfida per l’Europa si fa sempre più intensa, come anche la lotta per rimanere in Serie A, ma occhio anche agli Europei. Ogni gara fino al termine della Serie A sarà decisiva per i fantallenatori che si giocano podio e vittoria negli ultimi nove turni. Vediamo allora quali potrebbero essere 5 centrocampisti da prendere negli scambi per aiutarci a vincere il Fantacalcio.
Davide FRATTESI (Inter) – Con il campionato ormai pressoché vinto, Inzaghi sperimenterà molto e lo farà sicuramente nella zona centrale del campo. Quindi è plausibile che Frattesi trovi più spazio nel centrocampo titolare dell’Inter in questo finale di stagione. Farà di tutto per dimostrare il suo valore all’allenatore nerazzurro, ma soprattutto a Spalletti, in vista dei prossimi Europei.
Adrien RABIOT (Juventus) – Rientra da un infortunio e comunque da una stagione (4 gol e 2 assist fino alla 29esima giornata) in cui non è riuscito a reggere i numeri della passata (8 gol e 4 assist); tuttavia, in questo segmento finale può prendere sulle spalle la squadra. Ha già dimostrato di saperlo fare nel corso della sua esperienza a Torino, quindi ce lo aspettiamo più incisivo in fase realizzativa e di assist.
Mattia ZACCAGNI (Lazio) – Stagione decisamente sottotono con 4 gol e 0 assist in 22 partite giocate. Giocatore lontano, e non di poco, da quello che eravamo abituati a vedere a Verona ed anche durante il suo primo anno alla Lazio (10 gol e 6 assist nella stagione passata). Con l’arrivo di Tudor, e quindi del 3-4-2-1, agirà direttamente alle spalle della punta e avrà ovviamente più possibilità di portare dei bonus. Non dimentichiamo che la Lazio è in difficoltà e ha bisogno di una svolta. Per questa ragione, Zaccagni può tornare protagonista nel finale di stagione, anche in ottica Europei.
Michael FOLORUNSHO (Hellas Verona) – Il centrocampista dell’Hellas Verona ha messo a referto ben 3 gol e 1 assist nelle ultime 9 giornate di campionato (di cui 8 giocate), trascinando la sua squadra nella lotta per la salvezza. Fino a qualche settimana fa, al fantacalcio rappresentava la settima o ottava scelta tra i centrocampisti, quindi provate l’affare chiedendolo negli scambi. Sappiate però che il suo status è cresciuto.
Mario PASALIC (Atalanta) – Dopo una prima parte di stagione in cui è partito con la maglia da titolare solo 8 volte nelle prime 20 di campionato, in quest’ultima fase sembra che Gasperini gli stia dando fiducia e, soprattutto, continuità. Infatti il croato è partito titolare in 5 delle ultime 6 partite dell’Atalanta con anche 2 gol e 2 assist all’attivo. Sta bene fisicamente, perciò in un finale di stagione ricco di impegni per la Dea, lui può accendersi risultando decisivo nella corsa all’Europa.