Consigli Fantacalcio

Seria A, i centrocampisti della 8ª giornata divisi per fascia

Finita la sosta Nazionali, torna finalmente la Serie A e… il Fantacalcio. Durante la sosta, tanti giocatori si sono infortunati, altri invece hanno avuto modo di recuperare e tornare in forma per il campionato. Ora, per i fantallenatori è finalmente tornato il momento di schierare la formazione e, come al solito, è vietato fare errori.

I bonus dei centrocampisti possono essere decisivi per portare a casa la vittoria, schierare il miglior centrocampo è fondamentale. Per questa ragione, ecco la lista di tutti i centrocampisti della Serie A divisi per fasce di schierabilità.

Centrocampisti Top

Malinovskyi, Zielinski, Brahim Diaz, Barella, Chiesa, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson, Pellegrini, Mkhitaryan, Veretout, Zaniolo

I Top sono i soliti noti, nessun dubbio sulla loro schierabilità. Malinovskyi contro l’Empoli deve fare bene. Zielinski, contro il Torino, può tornare a portare bonus. Brahim Diaz è in dubbio – come annunciato da Pioli -, il consiglio è di schierarlo e di coprirvi con una riserva. Barella ormai è un top a tutti gli effetti e nei big match sa esaltarsi. Chiesa contro la Roma sarà la solita furia, esterno o seconda punta non cambia: può sempre essere decisivo. Milinkovic-Savic ispira particolare fiducia, ha già segnato in passato all’Inter e vorrà fare bene contro il suo ex allenatore. Luis Alberto e Anderson avranno una partita difficile, ma sanno esaltarsi nelle difficoltà. Pellegrini, anche in una sfida difficile, va schierato. Mkhitaryan ha segnato all’ultima giornata e può aver ritrovato fiducia. Veretout è il rigorista della Roma e ha già segnato alla Juventus. Zaniolo vorrà fare bene per dimostrare a tutti che è definitivamente tornato.

Centrocampisti su cui puntare

Candreva, Pereyra, Ruiz, Djuricic, Bonaventura, Kessie, Tonali, Saelemaekers

Candreva ha avuto un inizio di stagione da urlo, contro il Cagliari può continuare a stupire. Pereyra è rigorista e contro il Bologna un suo inserimento può rivelarsi decisivo. Fabian Ruiz è in un buon momento di forma, è giusto dargli continuità. Djuricic non segna dalla 3ª giornata, è chiamato a riscattarsi. Bonaventura è l’uomo in più di Italiano, contro il Venezia può essere decisivo. Kessie, dopo la buona prova contro l’Atalanta, deve dimostrare di essere definitivamente tornato. Tonali prende voti altissimi anche quando non regala bonus, va schierato. Saelemaekers sta dimostrando di essere un giocatore più maturo, contro il Verona vuole segnare il primo gol in campionato.

Centrocampisti schierabili

Pasalic, Soriano, Locatelli, Perisic, Barak, Brozovic, Calhanoglu, Maggiore, De Roon, Freuler, Koopmeiners, Callejon, Cristante, Orsolini, Svanberg, Anguissa, Thorsby, Bernardeschi, Lopez, Frattesi, Traore, Bajrami, Rovella, Marin, M. Coulibaly, Kastanos, Sottil, Saponara

Pasalic contro l’Empoli può trovare spazio ed essere pericoloso. Soriano deve rilanciarsi dopo un brutto inizio di stagione. Locatelli giocherà con personalità anche contro la Roma. Perisic è in ballottaggio, nelle grandi sfide spesso lascia il segno. Barak ha di fronte un avversario difficile, ma è rigorista e il gioco del Verona passa sempre per i suoi piedi. Brozovic si può schierare anche contro la Lazio. Inzaghi ha annunciato che Calhanoglu è in forse, potete comunque schierarlo coprendovi con una riserva. Maggiore torna dall’infortunio, contro la Salernitana ha buone possibilità di fare bene. De Roon, Freuler e Koopmeiners sono in lotta per 2 maglie, contro l’Empoli si possono schierare comunque tutti e 3. Callejon è ancora a secco di bonus, contro il Venezia è l’occasione per sbloccarsi. Cristante può prendere un cartellino, ma di testa o con un tiro da fuori sa sempre rendersi pericoloso. Orsolini sembra di nuovo destinato alla panchina, ma anche da subentrante vorrà fare bene. Svanberg sta facendo bene e potete schierarlo. Anguissa da buon voto, Thorsby vuole tornare al gol. Berna contro la Roma è una lucida follia, è in fiducia e potete schierarlo. Lopez e Frattesi possono fare bene contro il Genoa, Traore parte dalla panchina ma può entrare ed essere decisivo. Bajrami contro l’Atalanta è l’azzardo di giornata, il talanto per fare bene lo ha e può sorprendere. Rovella batte punizioni e corner, un assist è sempre ben gradito. Marin è tra i pochi a salvarsi in questo Cagliari, contro la Samp darà ancora una volta tutto.  M. Coulibaly è un altro che non si risparmia mai, Kastanos è tra le sorprese delle ultime giornate. Sottil e Saponara partiranno dalla panchina, anche a gara in corso possono portare bonus.

Centrocampisti rischiosi

Elmas, Kulusevski, McKennie, Bentancur, Arthur, Ramsey, Nandez, Torreira, Duncan, Bennacer, Leiva, Cataldi, Zaccagni, Basic, Miranchuk, Vecino, Gagliardini, Ekdal, Verre, Silva, Linetty, Lukic, Mandragora, Pobega, Ilic, Veloso, Lazovic, Busio, Aramu, Deiola, Strootman, Pereiro, Dominguez, Skov Olsen, Vignato, Medel, Makengo, Walace, Castrovilli, Pulgar, Demme, Obi, Hernani, Toure, Melegoni

Contro il Torino non sarà semplice per il Napoli, Elmas entrerà dalla panchina e può risentire della fisicità dei granata. Blocco Juve rischioso da schierare contro la Roma: sono tutti in ballottaggio e non è chiaro chi giocherà. Kulusevski può entrare a partita in corso e spaccare il match, McKennie questa stagione sta faticando. Bentancur rientra tardi dalla Nazionale ed è in dubbio. Arthur è appena tornato dall’infortunio, Ramsey non convince. Nandez rischia la panchina perché anche lui rientra tardi dagli impegni con l’Uruguay. Torreira e Duncan portano pochi bonus. Bennacer per ora è dietro a Tonali e Kessie. Leiva sembra in affanno, Cataldi contro l’Inter può faticare. Zaccagni è appena tornato, serve tempo. Basic è ancora un punto interrogativo. Miranchuk è sceso nelle gerarchie di Gasp, difficile sapere cosa aspettarsi da lui: potete schierarlo ma c’è il rischio s.v., Vecino può giocare al posto di Calhanoglu, schierarlo è un azzardo. Gagliardini partirà dalla panchina e contro la Lazio dà poche garanzie. Ekdal e Verre al momento sembra giocheranno titolari, ma ci sono opzioni migliori per il fantacalcio. Adrien Silva parte dalla panchina e non è consigliato. Linetty, Lukic e Mandragora possono faticare contro il super Napoli di Spalletti, Pobega è in forse. Ilic e Veloso sono in dubbio, contro il Milan è meglio non rischiarli. Lazovic può soffrire la sfida contro i rossoneri. Busio sta stupendo, ma contro la Fiorentina sarà difficile. Aramu è in ballottaggio e può essere un rischio schierarlo. Deiola e Strootman per ora sono rimandati, stanno deludendo. Pereiro ha talento ma poca continuità. Dominguez fa il lavoro sporco nel Bologna e si spinge poco in avanti. Skov Olsen ha fatto bene in Nazionale, ma nel Bologna fatica a trovare spazio. Vignato, tra alti e bassi, ancora fatica a trovare posto in squadra. Medel al fantacalcio difficilmente è una buona opzione. Makengo è in ballottaggio, Walace raramente porta bonus. Castrovilli è tornato ad allenarsi in gruppo, è presto per schierarlo. Pulgar e Demme partono dalla panchina. Obi non convince, Hernani, Toure e Melegoni neanche.

Centrocampisti da evitare

Tameze, Hongla, Bessa, Stulac, Ricci, Bandinelli, Haas, Zurkowski, Arslan, Amrabat, Badelj, Sturaro, Sigurdsson, Cringoj, Heymans, Klyine, Di Tacchio, Villar, Diawara

I mediani del Verona sono a rischio insufficienza, stesso discorso per i centrocampisti dell’Empoli. Non si salva neanche Ricci, è in ballottaggio e contro l’Atalanta è difficile per tutti. Arslan e Amrabat partono dalla panchina. Badelj è stato tra i peggiori nelle prime 7. I centrocampisti del Venezia convincono poco. Di Tacchio da malus. Mourinho per ora non vede Villar e Diawara.

Published by
Redazione