Il turno infrasettimanale di Serie A riserva sempre sorprese inaspettate. I tanti turnover delle squadre possono far emergere giocatori solitamente in ombra, o comunque non quotati come altri top. Anche a centrocampo, ad esempio, ci sono diversi nomi nascosti e sottovalutati da poter provare a lanciare anche nelle vostre formazioni. Ecco quindi i 5 centrocampisti low-cost da schierare al Fantacalcio per la 10^ giornata di campionato.
VIKTOR KOVALENKO (Spezia) – Ormai è un fedelissimo di questa rubrica, ma le sue potenzialità offensive non possono essere sottovalutate. L’ultima volta non ha fatto bene, ora avrà di fronte un Genoa ballerino in difesa. Thiago Motta dovrà aggrapparsi a Kovalenko per riscattarsi e i suoi inserimenti possono far male alla difesa rossoblù.
MATTIA ARAMU (Venezia) – Assente nel weekend per problemi influenzali, adesso il numero 10 del Venezia è pronto a tornare in campo. La Salernitana incassa tanti gol, ancora di più con l’arrivo di Colantuono: Aramu è una mina vagante per i bonus tra piazzati, rigori e prestazioni da leader.
TOMMASO POBEGA (Torino) – Una delle sorprese che ha deliziato di più i fantallenatori in questo inizio di campionato. 2 gol e una FantaMedia superiore al 7.00, ma adesso arriva il vero esame di maturità, quello contro il suo Milan. I rossoneri hanno deciso di darlo via in prestito la scorsa estate, ora Pobega vorrà dimostrare di essere abbastanza maturo per essere protagonista anche contro le grandi.
ELJIF ELMAS (Napoli) – Il centrocampista macedone è in ballottaggio con Zielinski e potrebbe riuscire a spuntarla fino alla fine. In ogni caso, avrà sicuramente a disposizione un buono spezzone di gara per incidere. Da titolare o partendo dalla panchina, quando gli viene data fiducia sa incidere bene, specialmente se l’avversario è il Bologna, che fin qui ha subito 19 gol.
ARTHUR (Juventus) – Sarà anche un nome importante, ma la sfiducia attorno a lui e al suo ruolo nello scacchiere di Allegri l’ha fatto andare via in molte aste a un prezzo da low-cost. L’allenatore bianconero, però, sembra aver apprezzato molto Arthur e ora potrebbe donare più qualità al gioco della Juventus inserendolo già contro il Sassuolo. Non garantisce bonus, ma se in fiducia può portare buoni voti.
A cura di Gabriele Ragnini