Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 5 centrocampisti low cost consigliati per la 21ª giornata

Serie A, 5 centrocampisti low cost consigliati per la 21ª giornata

Szymon Żurkowski Empoli

Rinvii a parte, si è appena conclusa la 20ª di Serie A, ma è già tempo di studiare le prossime scelte per il fantacalcio perché domenica si torna in campo (ore 12:30 il fischio d’inizio di Empoli-Sassuolo e Venezia-Milan). Anche il prossimo turno si prospetta piuttosto caotico, ma proviamo a fare chiarezza iniziando a pensare a cinque “seconde linee” che meritano titolarità nel vostro centrocampo. Ecco, infatti, i 5 low cost di giornata consigliati.

SZYMON ZURKOWSKI (Empoli): il polacco sta vivendo una stagione di grande livello in mezzo al centrocampo dell’Empoli. Dopo le prime panchine iniziali si è preso il posto da titolare nello scacchiere di Andreazzoli ed è diventato insostituibile: nelle 18 partite disputate ha trovato 1 assist e 3 gol, compreso l’ultimo all’Olimpico contro la Lazio. In casa contro il Sassuolo spera di centrare il bis, le sue quotazioni sono in netto rialzo e per continuità è assolutamente da schierare.

DARKO LAZOVIC (Verona): dal centrocampista serbo, probabilmente, ci si aspettava qualcosa in più dei 3 assist sfornati per i suoi compagni in tutto il girone d’andata. In zona gol al momento non ha brillato e continua a cercare il suo primo +3 stagionale: nel match di domenica sera in casa contro la Salernitana ci proverà, può essere un’occasione. Si può schierare senza troppi pensieri.

SANDRO TONALI (Milan): viene da una prestazione sontuosa contro la Roma che gli è valsa un ottimo voto. L’ex Brescia è un vero leader del centrocampo rossonero, non è una macchina da bonus (2 gol e 1 assist) ma al Penzo di Venezia può essere una mossa ottima, è un sì. E magari un calcio di punizione…

MAXIME LOPEZ (Sassuolo): nonostante qualche cartellino di troppo rimediato finora, il francese è un giocatore fondamentale per il Sassuolo di Dionisi. È alla ricerca di un gol per eguagliare il bottino della passata stagione, l’Empoli è in grande forma ma tende a subire. Soprattutto se non avete di meglio, si può schierare.

GIULIO MAGGIORE (Spezia): gli scontri diretti per la salvezza non sono mai facili e Genoa-Spezia è sicuramente il più caldo di questa 21ª giornata. Il capitano bianconero sente la responsabilità dopo tutta una carriera in Liguria e vuole trascinare i suoi compagni verso una preziosa vittoria: non ha una partita facile, ma è approvato. E poi quest’anno non ha ancora trovato il primo gol (l’anno scorso aveva concluso con 3)…

A cura di Antonio Solazzo