Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 5 centrocampisti low-cost consigliati per la 6ª giornata

Serie A, 5 centrocampisti low-cost consigliati per la 6ª giornata

Spezia-Milan apre la 6ª giornata di campionato e per i fantallenatori è di nuovo ora di schierare la formazione. Per portare a casa la vittoria, i bonus dei centrocampisti possono rivelarsi decisivi. Un gol o un assist dal centrocampo è ciò che spesso fa la differenza nel risultato finale. Nessuno – però – può avere nella propria rosa tutti top di ruolo, per questo abbiamo selezionato 5 centrocampisti low-cost che possono far bene in questa giornata.

I 5 CENTROCAMPISTI LOW-COST DA SCHIERARE ALLA 6ª

MATTIAS SVANBERG (Bologna) – Il tuttocampista del Bologna sta crescendo tanto e sta iniziando a diventare decisivo. Nel gioco dei rossoblù è fondamentale: fa da schermo alla difesa e si inserisce nell’area avversaria per creare pericoli. Mihajlovic lo ha recentemente incitato ad andare più spesso al tiro da fuori per trovare il gol, come ha fatto in nazionale. Nella trasferta di Empoli può portare bonus, è consigliato.

MAMADOU COULIBALY (Salernitana) – Il mediano senegalese viene dal gol del pareggio contro il Verona. Contro i gialloblù ha impressionato per grinta e corsa e in questo inizio di campionato è sicuramente tra i migliori dei suoi. Ha già messo a segno due reti, in assoluto è tra le sorprese di queste prime giornate. Contro il Sassuolo, lo aspetta una nuova partita di sacrificio e lotta. È una sfida non semplice, ma può continuare a stupire.

IVAN ILIC (Verona) – 1 gol e 2 assist nelle prime giornate di campionato per il giovane ex City, un buon bottino per lui (nonostante l’avvio non altrettanto buono del suo Verona). Sta confermando sul campo le qualità che aveva fatto intravedere lo scorso anno: tanta classe, grande abilità palla al piede e capacità di visione di gioco. Contro il Genoa può nuovamente fare bene e lasciare il segno con una giocata delle sue.

DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) – Alla prima stagione da titolare in Serie A, stiamo scoprendo un giocatore di corsa e sacrificio. In carriera ha sempre giocato da mezzala, piano piano si sta adattando nella nuova posizione da mediano. Dionisi si fida molto di lui e lo ha sempre schierato da titolare. Per ora ha una buona media voto del 6, ma è ancora alla ricerca del primo bonus, chissà che non si possa sbloccare proprio contro la Salernitana.

RICCARDO SAPONARA (Fiorentina) – Complice la squalifica di Nico Gonzalez, potrebbe partire dal primo minuto, altrimenti sarebbe la prima alternativa dalla panchina agli esterni. Anche a partita in corso può essere decisivo, come contro il Genoa. Italiano lo apprezza dallo scorso anno, Riccardo sente la fiducia del suo allenatore ed è in un buon momento. Non è ancora tornato ai livelli di Empoli, ma sta facendo bene nel suo nuovo ruolo di ala. Contro l’Udinese, può essere l’arma in più della Fiorentina.

A cura di Emiliano Tomasini