Serie A, 5 centrocampisti low-cost consigliati per la 17ª giornata
L’ultima giornata dei gironi di coppe è terminata, ora la Serie A è pronta a riprendersi la scena. Venerdì alle 20:45 ha inizio la 17ª giornata, con l’attesissimo derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria. La giornata terminerà lunedì alle 20:45 con la sfida dell’Olimpico tra Roma e Spezia, ci attendono dunque ben quattro giorni di campionato. Al Fantacalcio, una giornata così spezzettata è una grande insidia, attenti a non rimanere in 10.
Per chi è in cerca di ottime soluzioni low-cost da schierare al Fantacalcio, questi sono i nostri 5 centrocampisti low-cost consigliati per questa giornata.
I 5 centrocampisti low-cost da schierare per questa giornata
GIACOMO BONAVENTURA (Fiorentina) – È vero, Jack non segna dalla 4ª di campionato e qualcuno potrebbe essersi stancato di aspettarlo, ma le sue prestazioni sono sempre ottime e lasciarlo fuori contro la Salernitana sembra una follia. Va schierato, ci sono ottime probabilità che possa prendere un buon voto e magari riuscirà finalmente a tornare al gol.
FEDERICO BERNARDESCHI (Juventus) – Silenziosamente si sta prendendo la scena. Un assist nell’ultima giornata di campionato, contro il Genoa, e un assist in Champions contro il Malmoe. Per ripartire, Allegri ha puntato su di lui e Berna sta rispondendo positivamente in campo. Contro il Venezia può continuare a fare bene, è consigliato.
SAŠA LUKIĆ (Torino) – Nel Toro di Juric è ormai un intoccabile, fondamentale per avviare rapidamente l’azione granata. Non trova il gol dalla 3ª giornata perché gioca da mediano puro, mentre Pobega ha più licenza di spingersi in avanti. Contro il Bologna, però, vogliamo puntare su Lukic. Fornisce spesso prestazioni convincenti, in particolare quando gioca in casa. Schierarlo può rivelarsi una mossa vincente.
ELJIF ELMAS (Napoli) – Dopo la doppietta in Europa League contro il Leicester, non si può lasciare fuori. È il tuttofare di Spalletti: ovunque venga schierato lui rende al massimo, al punto che – come ha dichiarato lui stesso – non sa neanche lui quale sia la posizione dove rende al meglio. Contro l’Empoli vorrà trovare il suo secondo gol in campionato.
TOMA BASIC (Lazio) – Nelle gerarchie di Sarri, sembra essere nuovamente avanti Basic, ai danni di Luis Alberto. Quando è chiamato in causa, Toma fornisce sempre prestazioni convincenti. Ha intelligenza tattica e fisicità, con lui in campo la Lazio sembra avere più equilibrio. Domenica sfida il Sassuolo, non sarà semplice ma Basic può essere una sorpresa di giornata.
A cura di Emiliano Tomasini