Centrocampisti goleador: Pasalic, Milinkovic-Savic e Barak
Al fantacalcio, si sa, il punto forte della propria squadra è l’attacco. Avere a disposizione un parco attaccanti prolifico può cambiare le sorti di una stagione. Oltre ai classici bomber d’area di rigore, a un bravo fantallenatore però, non deve mancare il centrocampista con il vizio della rete e dell’assist. Questa stagione, in particolare, ha visto protagonisti tre centrocampisti goleador: Pasalic, Milinkovic-Savic e Barak, che si sono rivelati veri e propri macchine da bonus. Analizziamo di seguito le loro statistiche in questo campionato.
Centrocampisti goleador: la stagione di Pasalic
Al primo posto di questa classifica, troviamo il trequartista croato dell’Atalanta. Mario Pasalic, infatti, nonostante una stagione incolore della Dea è stato assoluto protagonista in ambito realizzativo, con numeri migliori di Zapata (10 gol) e Muriel (9 gol). 32 partite, 13 gol e 6 assist sono numeri impressionanti che lo incoronano, dunque, come centrocampista più prolifico della Serie A.
Centrocampisti goleador: la stagione di Milinkovic-Savic
Medaglia d’argento per il tuttofare di Sarri Milinkovic-Savic. Il Sergente, vero e proprio MVP della stagione dei biancocelesti insieme a Immobile, è stato autore di una stagione stratosferica in ambito di bonus. 36 partite stagionali condite dalla bellezza di 11 marcature e ben 10 assist, unico centrocampista della Serie A ad andare in doppia cifra con entrambi. Corsa, tecnica, fisicità e fiuto del gol ne fanno un pezzo pregiato del fantacalcio, in attesa di capire quello che sarà il suo futuro.
Centrocampisti goleador: la stagione di Barak
Sul terzo gradino del podio sale il centrocampista dell’Hellas Antonin Barak. Il trequartista ceco, dunque, si riconferma un Top player nel suo ruolo e uno dei migliori al fantacalcio. In questa stagione ha giocato 29 partite collezionando numeri davvero importanti: 11 gol e 3 assist, piazzandosi come terzo miglior marcatore gialloblù, dietro a Simeone (17 reti) e Caprari (12 reti).
A cura di Jacopo Rossi