Archiviata la sosta nazionali, torna finalmente a giocare la Serie A. Diversi i big match in programma per questa 13ª giornata, da Lazio-Juventus a Napoli-Inter, passando per la sfida di San Siro tra Milan e Fiorentina.
Per i fantallenatori è di nuovo il momento di scegliere il miglior undici da schierare e, come sempre, noi vi forniremo tutti i nostri consigli. Il centrocampo è sempre un ruolo delicato, dalle scelte in questo reparto dipende molto spesso l’inerzia della vostra giornata. Per questo motivo, trovate qui tutti i centrocampisti della Serie A divisi per fasce di schierabilità.
Malinovskyi, Chiesa, Veretout, Zielinski, Barella, Diaz, Milinkovic-Savic, Barak
Atalanta-Spezia apre la 13ª giornata, contro i liguri Malinovskyi può e deve fare bene. Allegri in conferenza ha chiesto più gol a Chiesa, Federico contro la Lazio proverà ad accontentarlo. Veretout è chiamato al riscatto dopo alcune prestazioni deludenti, è rigorista e può sempre portare bonus. Sì a Zielinski anche nel big match contro l’Inter, tra i nerazzurri merita fiducia Barella. Brahim Diaz da mettere contro la Fiorentina, Milinkovic-Savic risponde sempre presente nelle grandi partite. Barak, contro l’Empoli, è una prima scelta.
Zaniolo, Pellegrini, Pasalic, Felipe Anderson, Luis Alberto, McKennie, Pereyra, Candreva, Fabian Ruiz, Kessie, Brozovic, Perisic, Aramu, Pobega
La pazienza sta per esaurirsi, Zaniolo deve tornare protagonista e va lanciato. Capitan Pellegrini è in dubbio, il consiglio è di schierarlo coprendovi con una riserva. Pasalic è tornato ad alti livelli, va schierato. Anderson e Luis Alberto non hanno una sfida facile, ma meritano fiducia. McKennie si sta prendendo la scena ed è sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Pereyra convince contro il Torino, è anche rigorista. Candreva deve trascinare la Samp e va schierato. Fabian Ruiz può prendere un buon voto anche a San Siro. Kessie avrà voglia di riscatto. Nell’Inter, sì ai croati Brozovic e Perisic. Aramu è in formissima ed è un nuovo idolo dei fantallenatori, contro il Bologna va messo. Pobega è un centrocampista con il vizio del gol, può fare male all’Udinese.
Anguissa, Elmas, Freuler, De Roon, Koopmeiners, Pessina, Locatelli, Calhanoglu, Vidal, Tonali, Saelemaekers, Mkhitaryan, Cristante, Bonaventura, Saponara, Castrovilli, Zaccagni, Cataldi, Basic, Lukic, Linetty, Frattesi, Traore, Lopez, Thorsby, Soriano, Svanberg, Dominguez, Olsen, Ricci, Henderson, Bajrami, Rovella, Busio, Veloso, Marin, Nandez
Anguissa da buon voto, Elmas può rendersi pericoloso a partita in corso. Da Freuler a Pessina, convincono tutti i centrocampisti dell’Atalanta. Locatelli può essere schierato, ma non sarà una partita semplice per lui. Calha merita fiducia dopo il derby, Vidal vorrà rifarsi dopo il rosso in nazionale. Mettete Tonali se cercate un buon voto, Saelemaekers proverà a sbloccarsi. Mkhitaryan è in crisi, ma lasciarlo fuori può essere un rimpianto. Cristante è sempre pericoloso di testa, ma attenzione ai cartellini. Bonaventura e Saponara sfidano il loro passato, possono fare bene. Castrovilli, dopo un inizio anonimo, deve sbloccarsi. Zaccagni ha una grande occasione e non vorrà sprecarla. Cataldi sta facendo bene, Basic da subentrante ha sempre dato un buon contributo. Lukic e Linetty si possono mettere in mostra contro l’Udinese. Frattesi non è più una sorpresa, deve sbloccarsi invece Traorè. Potete lanciare anche Maxime Lopez. Thorsby è il solito infaticabile, contro la Salernitana va messo. Anche Soriano cerca il primo +3 e va schierato, Svanberg per continuare a stupire. Dominguez da sufficienza. Olsen può avere più minuti e vorrà mettersi in mostra. Ricci e Henderson stanno facendo bene nell’Empoli, Bajrami va schierato con una riserva. Rovella è consigliato anche nel nuovo Genoa di Sheva. Busio sta convincendo, Veloso sta giocando ottime partite. Ultima chiamata per Marin e Nandez, da loro passa la salvezza del Cagliari.
Maggiore, Kovalenko, Rabiot, Kulusevski, Arthur, Ramsey, Bentancur, Bennacer, Krunic, Bakayoko, Sensi, Vecino, Gagliardini, Torreira, Sottil, Callejon, Duncan, Haas, Bandinelli, Stulac, Zurkowski, Walace, Arslan, Makengo, Samardzic, Galdames, Sturaro, Darboe, Villar, Magnanelli, Harroui, Henrique, Ekdal, Askildsen, Medel, Orsolini, Vignato, Verdi, Mandragora, Lobotka, Tameze, Hongla, Leiva, Vacca, Cringoj, Heymans, Kiyine, Obi, L. Coulibaly, Kastanos,
Contro l’Atalanta, Maggiore e Kovalenko sembrano un rischio. Attenzione ai centrocampisti della Juventus, sono in diffcoltà. Bennacer, Krunic e Bakayoko rischiano di portare un senza voto, stesso discorso per Sensi, Vecino e Gagliardini. Torreira ha il vizio del cartellino e non segna quasi mai. Sottil, Callejon e Duncan possono fare fatica contro il Milan. I centrocampisti di Empoli e Udinese sono poco appetibili al Fantacalcio, portano pochissimi bonus. Galdames è un’incognita, Sturaro a rischio giallo. Darboe può giocare, ma non convince. Villar è in difficoltà. Mangnanelli, Harroui e Henrique partono dietro nelle gerarchie di Dionisi. Ekdal e Askildsen stanno incontrando alcune difficoltà e non portano bonus. Medel gioca in difesa e non è appetibile, Orsolini e Vignato sembrano scomparsi dai radar. Verdi è finito dietro nelle gerarchie di Juric. Mandragora è appena tornato ed è meglio essere prudenti. Lobotka avrà poco spazio. Tameze e Hongla sono a rischio malus. Leiva è diventato una riserva. I centrocampisti di Venezia e Salernitana convincono ancora poco.
Miranchuk, Strootman, Deiola, Grassi, Pereiro, Badelj, Melegoni, Touré, Behrami, Rincon, Baselli, Amrabat, Benassi, Maleh, Di Tacchio, Schiavone
Tra panchine, partite difficili e prestazioni sottotono, questi giocatori non vanno schierati al Fantacalcio per la 13ª di campionato.