Roma, su chi puntare a centrocampo?
Tra i reparti di centrocampo di maggior spicco in questo campionato sicuramente quello della Roma occupa le prime posizioni: il bonus è quasi una certezza per i fantallenatori! Consigliamo di avere almeno un elemento dei giallorossi nella propria squadra. Vediamo nel dettaglio i centrocampisti di Mourinho più importanti in ottica-fanta.
Henrikh Mkhitaryan
Il trequartista armeno rappresenta un top assoluto tra i centrocampisti. L’anno scorso in 34 presenze è riuscito a collezionare la bellezza di 13 gol e 10 assist: una fortuna per chi lo aveva dalla sua parte, un incubo per gli avversari! Ci sono tutti i presupposti perché possa ripetersi anche in questa stagione. Per quanto riguarda i costi, dovrete mettere in preventivo almeno una sessantina di crediti su 500.
Jordan Veretout
Reduce dalla stagione più prolifica della sua carriera (10 gol), in questo campionato è già partito col botto (tre reti nelle prime due giornate). Giocatore molto prezioso, di quelli che bisogna cercare di portare nella propria rosa. Da tenere ben presente naturalmente il fatto che sia specializzato nei calci piazzati e, in particolare, sui calci di rigore. Si può prendere a 35/40 crediti su 500.
Lorenzo Pellegrini
Capitano galvanizzato dall’arrivo dello Special One, il quale ha dichiarato che se ne avesse 3 giocherebbero tutti, rappresenta il nuovo leader della squadra giallorossa. Nella passata stagione 7 gol e 3 assist, quest’anno può avanzare il raggio d’azione e aumentare il suo bottino. Può rientrare tra i top della vostra rosa a centrocampo. Su un totale di 500 crediti, se ne possono investire tranquillamente 35-40. Certezza da bonus.
Nicolò Zaniolo
Smanioso di riscattare un’annata veramente sfortunata, che gli è costata anche l’europeo, pare già essere tornato ai propri livelli ed essersi messo alle spalle il doppio grave problema al ginocchio che ne ha frenato la crescita. Giocatore che, per questo motivo, parte leggermente indietro rispetto ai compagni in questa speciale classifica, ma che certamente sarà in grado di portare bonus con gol e assist. Rappresenta quindi un rischio che vale la pena correre. Si può provare ad investire una trentina di crediti su 500 per lui.
Bryan Cristante
Sicuramente il meno costoso tra quelli citati, anche per via dei compiti più difensivi, che lo rendono meno appetibile in zona gol e maggiormente soggetto a cartellini. Reduce però dalla vittoria dell’europeo, può ritagliarsi uno spazio importante in questa stagione e regalare qualche bonus sulle palle inattive come ai tempi dell’Atalanta. Meglio non andare oltre i 10 crediti su 500.
A cura di Mattia Riccato