Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Zaccagni, i centrocampisti per la 9ª giornata

Zaccagni, attaccante della Lazio (imago)

I centrocampisti della Serie A divisi per fasce per la 9ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare e chi evitare

Con la ripartenza della Serie A, i fantallenatori sono chiamati a schierare la miglior formazione possibile. Anche per la 9ª giornata ci sono delle scelte da fare, senza esclusione per il reparto dei centrocampisti.

Questa giornata del nostro campionato si apre venerdì 25 ottobre con il doppio anticipo, Udinese-Cagliari e Torino-Como. Per poi chiudersi domenica 27 alle 21:00 quando la Roma di Juric farà visita alla Fiorentina di Palladino.

Oltre alla grande sfida dell’Olimpico, in programma anche il derby d’Italia e tante altre sfide interessanti. Per questo è importante scegliere sempre i giocatori giusti, ovvero quelli che possano portare bonus, evitando invece chi potrebbe offrire una prestazione negativa e magari portare anche malus.

Vediamo insieme quali sono i migliori centrocampisti da schierare e quelli da evitare per la 9ª giornata di Serie A al Fantacalcio.

Fantacalcio, i consigli per i centrocampisti per la 9ª giornata

I top: Pulisic, Zaccagni, Man, Barella

Miglior centrocampista per rendimento fino a questo momento, impossibile rinunciare a Pulisic. La sfida non è delle più semplici e il momento della squadra non è dei migliori, ma il calciatore statunitense vuole fare ancora la differenza e trascinare un’altra volta il Milan. Zaccagni è l’anima della Lazio, ha ritrovato il gol contro l’Empoli, che mancava dalla prima giornata, ora vuole continuare a fare bene. Il capitano dei biancocelesti è spesso pericoloso e contro un Genoa che difensivamente concede sempre tanto, è assolutamente da schierare. In una partita combattuta come quella del Tardini, può servire una giocata di un singolo per deciderla. Dopo l’iniziale panchina contro il Como, Man tornerà titolare e potrebbe essere proprio lui a sbloccarla, qualità e guizzi non mancano. I big match spesso si vincono a centrocampo e il derby d’Italia potrebbe non essere da meno. Barella si è già dimostrato fondamentale dal suo ritorno dopo l’infortunio. Visti anche gli ottimi numeri messi a referto nelle 4 partite precedenti, sarà fondamentale anche nella grande sfida di domenica e potrebbe risultare decisivo.

Centrocampisti su cui puntare: McTominay, Pellergini, Pessina, Vlasic, Nico Paz

Sono servite alcune partite di adattamento, ma ora McTominay è un titolare fisso del centrocampo del Napoli. Ha anche trovato la prima gioia in maglia azzurra contro il Como. Sabato al Maradona arriva un Lecce in difficoltà, il centrocampista scozzese potrebbe sfruttare la cosa per trovare dei bonus importanti. La Roma vive un periodo difficile, dopo le due vittorie consecutive contro Udinese e Venezia, sono arrivate altrettante partite senza vittoria. Pellegrini può essere il faro su cui appoggiarsi per i giallorossi, ancora alla ricerca del primo gol. Contro la Fiorentina è una partita complicata e potrebbe essere decisa dalla giocata di un singolo, perché non proprio una del capitano romanista. Pessina ha una partita non troppo difficile, contro un Venezia in difficoltà. Anche lui alla ricerca della prima rete stagionale, ricordando che è anche rigorista. Il Torino affronta il Como con tanta voglia di riscatto. Da quando è tornato, Vlasic, ha già messo a referto 1 gol e 1 assist, in un partita con tanti spazi come quella di venerdì, potrebbero giovarne le sue caratteristiche di inserimento, trovando magari altri bonus. Dall’altra parte non si può lasciare fuori Nico Paz. Il centrocampista di proprietà del Real Madrid è l’arma in più del Como di Fabregas. Con le sue giocate può mettere in difficoltà il Torino.

Adli, i centrocampisti per la 9ª giornata
Adli, centrocampista della Fiorentina (imago)

9ª giornata – I centrocampisti schierabili: Ederson, Busio, Frattesi, Adli

Buone le ultime due prestazioni per Ederson, sabato sfida un Verona che arriva ridimensionato dalla batosta subita contro il Monza. Potrebbe sfruttare gli spazi centrali lasciati dalla squadra gialloblù e portare dei bonus interessanti. Busio ha offerto prestazioni di qualità nelle ultime uscite, l’obiettivo è avere continuità. Contro il Monza potrebbe sfruttare la sua velocità per mettere in difficoltà la mediana avversaria, trovando magari il secondo gol del suo campionato. Il big match di San Siro sarà molto bloccato, gli inserimenti di Frattesi potrebbero fare male alla retroguardia della Juventus. Anche se la partita è molto complicata, il centrocampista italiano ci ha abituato a gol importanti, si può schierare. Altra grande partita a seguire il derby d’Italia domenica sera, quando la Fiorentina ospiterà la Roma. Adli sta trovando tanto spazio e potrebbe metterci lo zampino per portare a casa punti importantissimi e proseguire il momento positivo della squadra viola.

I centrocampisti sconsigliati: Coulibaly, Belhayane, Thorsby

Tutti e tre hanno partita complicate in trasferta. Il Lecce al Maradona sfida la capolista, arrivando da un momento negativa, super sconsigliato Coulibaly. L’Atalanta in casa concede poco, inoltre il centrocampo fisico della squadra bergamasca può far scomparire il giocatore del Verona, facile rinunciare a Belhayane per questa giornata. Thorsby non fa della qualità la sua caratteristica migliore, contro la Lazio all’Olimpico, può soffrire un centrocampo che abbina anche la fisicità. Meglio evitare di ritrovarsi con un voto horror.