Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Calhanoglu Inter

Come ogni weekend torna la Serie A e quindi i nostri pezzi consigli. Questo in particolare è concentrato sui centrocampisti per la 9ª giornata al fantacalcio. Il turno arriva dopo le partite che hanno visto impegnate alcune squadre italiane in Europa. Sono in programma in questo fine settimana alcune gare molto importanti. Alle 18:00 di sabato scenderanno in campo a San Siro Milan e Juventus. Nel posticipo del lunedì, invece, ci sarà a Firenze Fiorentina-Lazio. Di seguito i nostri consigli sui centrocampisti al fantacalcio per la 9ª giornata di Serie A.

9ª giornata – 5 centrocampisti top

Calhanoglu, Vlasic, Kvaratskhelia, Zaniolo, Milinkovic-Savic

Milinkovic Savic Lazio

L’Inter non vive un momento particolarmente brillante in Serie A. Martedì sera, però, i nerazzurri hanno trovato una vittoria fondamentale contro il Barcellona. A realizzare il gol vittoria è stato Calhanoglu. Questo successo potrebbe rilanciare i nerazzurri, che sabato alle 15 vogliono ritrovare la vittoria in campionato, magari proprio trascinati dal centrocampista turco. Vlasic è una delle sorprese di questo avvio di stagione. Il suo rendimento è stato senza dubbio di assoluto livello, tanto da salire da scommessa quasi a top di reparto. Questa giornata, con il Torino contro l’Empoli, va schierato assolutamente. Kvaratskhelia è, probabilmente, il miglior giocatore della miglior squadra in Italia al momento. Contro al Cremonese il georgiano potrebbe riposare, magari partendo dalla panchina. In ogni caso, con le giuste coperture, il calciatore del Napoli va sempre schierato. Zaniolo agirà al fianco di Dybala dietro ad Abraham. Contro il Lecce, il trequartista può fare la differenze e magari regalare qualche bonus. Infine Milinkovic-Savic e la sua Lazio se la vedranno contro la Fiorentina. Match certamente non facile, ma il sergente è in forma e non può essere lasciato fuori.

5 centrocampisti su cui puntare

Sabiri, Koopmeiners, Gyasi, Verdi, Politano

Per la Sampdoria sarà la prima partita con Stankovic in panchina. L’uomo giusto per ripartite per i blucerchiati potrebbe essere proprio Sabiri, che ha già dimostrato di avere grandissimi colpi. Contro un Bologna in difficoltà va schierato. Koopmeiners ha avuto un avvio di stagione straordinario. L‘Atalanta, capolista con il Napoli, va a giocare sul difficilissimo campo dell’Udinese. L’olandese potrebbe essere l’uomo giusto in una partita così complessa. Il Monza viene da due vittorie consecutive, che di certo aiutano per il morale. Al contrario lo Spezia viene dalla brutta sconfitta contro al Lazio e ha voglia di riscatto. Gyasi gioca in attacco con Nzola, anche se è listato centrocampista: va schierato. Verdi sta iniziando ad ambientarsi nel nuovo ambiente in quel di Verona. La Salernitana viene da una bruttissima sconfitta contro il Sassuolo. Il trequartista dell’Hellas potrebbe sorprendere. Napoli ospite della Cremonese. I giocatori azzurri vanno schierati tutti, specialmente i centrocampisti con ruoli molto offensivi, come Politano.

5 centrocampisti schierabili

Tonali, Soriano, Pessina, Pereyra, Felipe Anderson

Tonali Milan

5 nomi che si possono schierare ma con qualche rischio sono questi. Tonali del Milan sta, sicuramente, continuando le grandi prestazioni dello scorso anno, ma la partita con la Juventus può essere un rischio. Soriano del Bologna affronterà la nuova Sampdoria di Stankovic che deve cercare da subito di fare punti e di rialzare il morale. Felipe Anderson con la Lazio, invece, affronterà la Fiorentina e questa partita sarà sicuramente in bilico fino alla fine. Gli ultimi due nomi sono quelli di Pessina e Pereyra. Entrambi in Udinese-Atalanta il rischio è di scegliere quello dei due che uscirà sconfitto dalla Dacia Arena

9ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Frattesi, Makengo, Ascacibar, Askildsen, Mandragora

Frattesi affronterà l’Inter sabato alle 15:00. Il centrocampista romano rischia di non ricevere un buon voto in caso verrà sovrastato dal centrocampo nerazzurro. Makengo dell’Udinese è un giocatore più di quantità che di qualità e la partita con l’Atalanta sarà veramente dura. Per Ascacibar della Cremonese, come per Mandragora della Fiorentina è lo stesso discorso, il primo giocherà contro il Napoli, mentre il secondo contro la Lazio. Anche per Asckildsen il discorso è molto simile visto che andrà con il Lecce ad affrontare la Roma di Mourinho all’Olimpico.