Terminati gli impegni con le nazionali è tempo per le squadre di Serie A di rituffarsi nel campionato. Come di consueto, tornano i consigli in chiave fantacalcio sui centrocampisti da schierare per l’8ª giornata. Il turno si aprirà con la sfida del Maradona, che vedrà la capolista Napoli affrontare il Torino di Ivan Juric alle ore 15:00. A seguire, il big match tra Inter e Roma, con fischio d’inizio fissato per le ore 18:00. Di seguito, i consigli in ottica fantacalcio con i centrocampisti da schierare, e non, per l’8ª giornata di campionato.
Milinkovic-Savic, Kvaratskhelia, De Ketelaere, Kostic, Pellegrini
Quasi scontato inserirlo, ma in questo momento non si può prescindere da Milinkovic-Savic. Il serbo si sta riconfermando sugli ottimi livelli espressi nelle passate stagioni e schierarlo è sinonimo di garanzia. Discorso simile per Kvaratskhelia, che proverà a cavalcare l’ottimo momento di forma sia individuale che di squadra. De Ketelaere deve ancora esplodere, e la sfida contro l’Empoli potrebbe essere quella giusta per vedere sbocciare il talento belga. Kostic, nonostante l’inizio opaco della Juventus, si sta dimostrando giocatore di spessore e Pellegrini, nonostante il big match contro l’Inter, può sempre trovare la via del bonus, grazie alla sua innata abilità nei calci piazzati.
Zielinski, Bennacer, Felipe Anderson, Malinovskyi, Fagioli
Zielinski, come tutto il Napoli, è partito alla grande. Per il polacco, già un gol e tre assist messi a segno. Confermatissimo contro il Torino, confermatelo anche nelle vostre squadre. Bennacer non è certamente un centrocampista dal bonus facile. L’ex Empoli gode però della stima di Pioli, è un punto di riferimento del Milan ed è già andato a segno in questo campionato. Felipe Anderson è una spina nel fianco per ogni terzino che dovesse trovarselo davanti. Malinovskyi, dopo un’estate che sembrava vederlo lontano da Bergamo, si sta piano piano riprendendo sempre di più l’Atalanta. Infine, Fagioli potrebbe avere una grande chance dal primo minuto complice l’infortunio di Miretti. L’ex Cremonese farà di tutto per non deludere.
Asllani, Saelemaekers, Vlasic, Pereyra, Barak
Per l’ex Empoli, a causa del forfait di Brozovic, potrebbe arrivare la tanto agognata prima da titolare. Una vetrina importante per Asllani, che darà il massimo per non fare rimpiangere il croato. Saelemaekers è in vantaggio su Messias e, in una sfida che vedrà il Milan con diverse defezioni, il suo apporto potrebbe rivelarsi decisivo. Vlasic e il Torino si preparano alla difficile trasferta allo Stadio Diego Armando Maradona. Nonostante ciò, il trequartista croato ex West Ham può dire la sua e cercare di aiutare i granata. Pereyra ha già messo a segno un gol e tre assist. Se l’Udinese continuerà a viaggiare sugli alti livelli fin qui fatti vedere, il merito sarà anche del Tucumano. Infine, Barak non è ancora riuscito ad inserirsi a pieno nei meccanismi della Fiorentina. La difficile sfida contro l’Atalanta, capolista, può essere la sfida giusta per mettersi in mostra.
Tameze, Schouten, Leris, Bourabia, Marin
Il mediano gialloblù Tameze dovrà fronteggiare il centrocampo dell’Udinese che, come già ampiamente detto, è tra i più in forma del campionato. Schouten invece se la vedrà con una Juventus alla disperata ricerca di punti. Leris non si è inserito ancora a pieno regime nella Sampdoria di Giampaolo e andrebbe evitato. Bourabia è stato fin qui il classico giocatore da 6 in pagella. Contro la Lazio, però, sarebbe meglio tenerlo in panchina. Marin si è preso subito un posto da titolare nella mediana dell’Empoli. Il Milan, però, ha voglia di rivalsa dopo la sconfitta con il Napoli prima della sosta. Meglio andare su altro per questa giornata.