La 3ª giornata di Serie A si è conclusa, ma bisogna subito pensare tra oggi e domani quali portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti schierare per la 4ª giornata di fantacalcio. In questo weekend si è visto che il campionato sarà molto combattuto. Nessuna squadra, infatti, è a punteggio pieno dopo 3 partite. Questo comporterà che anche ogni piccola scelta di ogni fantallenatore può essere decisiva. Dopo un fine settimana caratterizzato da vari big match in questo turno infrasettimanale non ci saranno scontri diretti. Ecco l’elenco dei centrocampisti su cui puntare, da schierare e chi vi sconsigliamo per la 4ª giornata del fantacalcio.
Milinkovic Savic, Pellegrini, Calhanoglu, Zielinski, Kvaratskhelia
Tra i top non può mancare Milinkovic Savic dopo la sua grande prestazione in Lazio-Inter. Gara in cui ha regalato anche un assist con un lancio perfetto verso Felipe Anderson. Nello stesso match non è sceso in campo da titolare Calhanoglu che, sicuramente, vorrà riscattarsi contro la Cremonese. In Juventus-Roma Pellegrini non ha brillato. Lo scontro con il Monza, però, rappresenta una grande occasione per regalare bonus ai fantallenatori. Discorso molto simile si può fare per Kvaratskhelia e Zielinski. A Firenze non hanno fatto vedere grandissime giocate, tranne una del georgiano per Lozano che non ha, colpevolmente, segnato. Contro il Lecce i due potranno riscattarsi e tornare ai livelli delle prime due giornate.
Politano, De Ketelaere, Ikone, Luis Alberto, Barak
Questi sono i nomi su cui puntare. Politano, anche se listato da centrocampista, ricopre la posizione destra del tridente offensivo del Napoli. Nella partita con il Lecce può regalare bonus. Il nuovo gioiellino del Milan De Ketelaere affronterà il Sassuolo. Ha già fatto vedere cose buone nelle sue prime apparizioni. Ha già fornito, infatti, il suo primo assist in Serie A e adesso cercherà di siglare la sua prima rete. Un ulteriore nome è quello di Luis Alberto. All’Olimpico contro l’Inter ha realizzato un goal bellissimo. Contro la Sampdoria dovrebbe partire da titolare e rappresenta il giocatore di raccordo, insieme a Milinkovic, tra centrocampo e attacco. In Udinese-Fiorentina Barak e Ikone sono due pedine importanti. Il primo anche se arrivato da poco nei viola ha mostrato tutte le sue qualità, il secondo anche se listato come centrocampista è un attaccante.
Sabiri, Mandragora, Locatelli, Lobotka, Koopmeiners
La Sampdoria viene da un bruttissimo passo falso con la Salernitana. Con la Lazio, anche se non sarà facile, i blucerchiati cercheranno il riscatto e Sabiri è stato uno degli uomini più positivi dell’ultimo periodo. Mandragora anche può essere un giocatore da schierare. Il suo tiro da fuori può regalare sorprese, ma la sua posizione davanti la difesa può portare un’ammonizione. Discorso molto simile per Lobotka che affronterà il Lecce con il Napoli. Koopmeiners ha siglato il suo primo goal in stagione e ha fatto vedere di essere in condizione. Nel centrocampo al fantacalcio può essere, sicuramente, schierato. Ultimo nome è quello di Locatelli della Juventus. Gli è stato annullato un goal contro la Roma ma ha fatto vedere cose molto positive nella gara.
Valoti, Bourabia, Frattesi, Rincon, Ricci
Come ogni giornata ci sono giocatori che se si può è meglio non schierare. In Roma-Monza Valoti può riscontrare grandi difficoltà, visto anche il periodo non semplice dei biancorossi. Frattesi è un giocatore importante per il fantacalcio ma la partita contro il Milan sarà molto complicata e c’è un grosso rischio di malus. Discorso molto simile per i 3 nomi restanti: Bourabia, Rincon e Ricci. Giocatori molto al centro del gioco delle proprie squadre ma che affronteranno Juventus, Lazio e Atalanta. Il rischio di una sconfitta è elevato, come quello di essere sovrastati dai centrocampisti di queste squadre e, quindi, di rimediare un brutto voto.