Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti per la 4ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, centrocampisti 4ª giornata – L’attesa per la 4ª gioranta di Serie A sta per finire. Il weekend si aprirà subito con i big match tra Juventus-Lazio e il derby di Milano Inter-Milan. Le prime due cercheranno di dare continuità ai propri risultati, con l’obiettivo di andare a rincorrere le squadre d’avanti. Per Inter e Milan invece c’è già in gioco la vetta della classifica: entrambe le squadre hanno vinto e convinto nelle prime tre uscite stagionali, e la vittoria di una a discapita dell’altra vorrebbe dire primo posto a bottino pieno. Altro scontro da attenzionare è quello tra Fiorentina e Atalanta, in una partita che si preannuncia spettacolare tra due delle squadre con una filosofia di gioco “più europea” del nostro campionato. Alla luce di ciò, tornano i nostri consigli sui centrocampisti su cui puntare, quelli da schierare o quelli che per questa giornata è meglio evitare.

Fantacalcio, 4ª giornata- 5 centrocampisti top

Zielinski, Aouar, Samardzic, Barella, Koopmeiners

Zielinski ha una buona occasione per confermare la buona prestazione offerta contro la Lazio e per riuscire a continuare a segnare. Contro il Genoa, il centrocampista polacco potrebbe trovare tanti spazi grazie ai suoi inserimenti offensivi, rendendo difficile la vita dei difensori liguri. Anche per Aouar la sfida in casa contro l’Empoli si preannuncia occasione ghiotta per trovare bonus e trascinare la sua Roma alla vittoria.

La retroguardia dei neopromossi del Cagliari è ben organizzata da +Ranieri. Ma proprio con una sua giocata o con un tiro da fuori dei suoi, Samardzic potrebbe fare contenti i suoi fantallenatori e tifosi. Per Barella la sfida è molto complicata, ma il carattere del calciatore sardo lo porta a esaltarsi in queste condizioni di tensione. E chissà che possa arrivare il primo centro in un derby della Madonnina per lui. Koopmeiners è consigliato poiché rigorista e perché ci si aspetta da lui che possa tornare presto a portare qualche +3, anche se la Fiorentina si preannuncia ostacolo insidioso.

5 centrocampisti su cui puntare

Zaccagni, Frattesi, Pulisic, Strefezza, Duda

Se avete acquistato Zaccagni, partiamo dal presupposto che vada inserito sempre. Anche fuori casa contro la solida difesa juventina, dato che sulle fasce i calciatori bianconeri tendono più ad offendere. Per Frattesi potrebbe essere la settimana della consacrazione: dopo la doppietta segnata in Nazionale, il centrocampista nerazzurro avrà voglia di spaccare il mondo. Nonché la difesa del Milan nel derby, da titolare così come da subentrato.

Stesso discorso per Pulisic, che vorrà conquistare la sua prima sfida contro l’Inter e incidere positivamente come sta facendo da inizio campionato. Strefezza e Duda sono due nomi su cui puntare dagli impegni di caratura non troppo importante. E il momento di forma dei due gioca dalla loro parte.

Fantacalcio – 5 centrocampisti schierabili

Rabiot, Guendozi, Loftus-Cheek, Colpani, Rafia

I due centrocampisti francesi si scontreranno uno contro l’altro. Rabiot e Guendozi hanno caratteristiche simili, con spiccate doti negli inserimenti in avanti. Per questo entrambi potrebbero trovare la giocata vincente per portare punti preziosi ai propri fantallenatori.

Loftus-Cheek è un azzardo, ma il calciatore sta facendo molto bene da quando è arrivato a Milano. E il prestigio del derby potrebbe invogliarlo ancora di più a lasciare il segno nel tabellino degli assistman o dei marcatori. Per Colpani e Rafia vale lo stesso discorso di Strefezza e Duda: partita abbordabile, buona propensione offensiva e tanta speranza di avere da loro qualche bonus.

Centrocampisti 4ª giornata – 5 giocatori sconsigliati

Krunic, Cristante, Duncan, Gagliardini, Strootman

Tra sfide complicate e posizioni arretrate, il consiglio è quello di non puntare troppo su questi giocatori. Krunic e Duncan avranno partite complicate da gestire e difficilmente potranno portare bonus. Stesso discorso per Cristante, che tralasciando i calci da fermo arriva poche volte al tiro con la Roma. Per Gagliardini sarà difficile tenere testa ai veloci calciatori del Sassuolo. Partita proibitiva per Strootman, per il quale sarà proibitivo riuscire a brillare.

Published by
Redazione