Tre categorie di centrocampisti consigliati e una di sconsigliati
Dopo la finalissima di Europa League, torna la Serie A con la 38ª giornata.
È il momento di schierare l’ultima formazione della stagione al Fantacalcio, scegliendo bene i centrocampisti da inserire.
Il prossimo turno di campionato inizia giovedì 23 maggio alle 20:45 con l’anticipo tra Cagliari e Fiorentina e si conclude domenica 26 maggio con Verona-Inter e le altre tre partite delle 20:45.
Occhi inevitabilmente puntati su Frosinone-Udinese ed Empoli-Roma per la salvezza, ma anche a Napoli-Lecce e Atalanta-Torino per un posto in Europa.
Pulisic, Reijnders, Kamada, Felipe Anderson, Politano
I primi due dovranno scendere in campo contro la Salernitana, già retrocessa in B. Il bonus per loro potrebbe essere dietro l’angolo. Kamada e Felipe Anderson, invece, affronteranno il Sassuolo e devono trascinare la Lazio alla vittoria. +1 o +3 nell’aria. Politano giocherà contro il Lecce in casa dove potrebbe ritrovare il gol.
Ikoné, Gudmundsson, Saelemaekers, Koopmeiners, Pellegrini
Ad Ikoné manca da un po’ il gol e il match contro un Cagliari già salvo potrebbe essere il momento giusto per ritrovarlo. Gudmundsson e Saelemaekers si sfideranno a Genova in una partita che potrebbe essere ricca di gol, loro sono i migliori indiziati per farlo. Koopmeiners è un top player e nonostante giochi contro il Torino si può puntare su di lui. Pellegrini sfiderà l’Empoli in trasferta e potrebbe riscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.
Frattesi, Samardzic, Bennacer, Mandragora, Colpani
Frattesi va schierato sia perché è uno dei centrocampisti con il più alto rapporto gol/minuto, sia perché contro il Verona è già risultato determinante all’andata. Samardzic affronterà il Frosinone e con la sua qualità tecnica può condurre l’Udinese alla salvezza. Possono essere schierati anche Bennacer, Mandragora e Colpani, nonostante gli ultimi due abbiano avversari più ostici della Salernitana che affronterà il milanista.
Marin, Barrenechea, Walace, Serdar, Coulibaly
I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali centrocampisti di rottura come loro sono chiamati a commettere diversi falli. Inoltre, questi calciatori non vanno molto d’accordo con i cartellini gialli. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.