Fantacalcio, i centrocampisti per la 36ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare
Torna in campo la Serie A con la 36ª giornata di campionato. Ultimi sgoccioli prima della conclusione della stagione. Il nuovo turno si apre con il posticipo tra Frosinone e Inter, in programma venerdì 10 maggio alle 20:45. Segue poi il big match in chiave Europa tra Napoli e Bologna, con i rossoblù sempre più vicini ad uno storica qualificazione alla prossima Champions League. Sempre in ottica europea, nella serata di domenica, si sfideranno, tra le altre, Atalanta e Roma, per un vero e proprio scontro diretto per il quinto posto in campionato. A chiudere la giornata, nella giornata di lunedì, la gara tra Lecce e Udinese, fondamentale per la lotta salvezza, e il match del monday night tra Fiorentina e Monza. Vediamo, quindi, quali sono i centrocampisti per la 36ª giornata di Serie A, dai top agli sconsigliati, scegliamo chi schierare al Fantacalcio.
36ª giornata – 5 centrocampisti top
Rabiot, Barella, Koopmeiners, Orsolini, Zaccagni
Nuova giornata e nuovo listone dei consigliati al Fantacalcio. Questa volta tocca ai centrocampisti, con 5 mediani top per le vostre leghe. Ad aprire è Adrien Rabiot, stakanovista della Juventus e protagonista di ottime stagioni. Il francese è in ottima forma e, l’unica cosa a mancare, se così si può dire, è la via del gol. Non è di certo un obbligo per un giocatore del suo ruolo ma, alla luce delle ultime buone uscite, Rabiot potrebbe sorprendere già da questa giornata. Fresco vincitore dello Scudetto è invece Nicolo Barella. Anche qui, prestazioni eccellenti per il mediano italiano al quale, l’unica mancanza da poter recriminare, sia l’influenza sotto porta. Anche Orsolini si aggiunge al treno del gol perduto, con il fantasista rossoblù a digiuno da quattro giornate e, chiamato ad incidere il prima possibile, per confermare le posizioni europee del Bologna. Discorso diverso per Koopmeiners e Zaccagni, certezze assolute in termini di numeri, con entrambi reduci da almeno una rete nelle passate due giornate.
5 centrocampisti su cui puntare
Duncan, Guendouzi, Pulisic, Lazovic, Pellegrini
Gli episodi cambiano partite, soprattutto nel calcio. Lo sa bene Darko Lazovic che, in questo rush finale, avrà il compito di issare il suo Verona fuori dalla zona retrocessione. Rigorista e specialista dei calci piazzati dei veronesi, il serbo potrebbe dunque sfruttare nuovi episodi a favore per regalare nuove gioie anche ai propri fantallenatori. Più certezze invece su Pellegrini e Pulisic che, nelle ultime gare, hanno dato riprova delle proprie qualità. Dieci gol per l’americano e sette per il capitano della Roma, veri e propri emblemi delle proprie squadre. Discorso opposto per Duncan e Guendouzi, due mediani sicuramente più difensivi, ma non per questo meno incisivi. Entrambi hanno fatto intravedere grandi qualità balistiche che, aggiunte alle tante giocate sporche in mezzo al campo, mettono ancora più in risalto i loro nomi per questa giornata.
5 centrocampisti schierabili
Pereyra, Pessina, Asllani, Nandez, Anguissa
Un gradino più in basso, almeno per questa giornata, c’è Roberto Pereyra. Con un Udinese in preda alle difficoltà, servirà la classe e l’esperienza del mediano argentino, reduce, tra l’altro, dal gol del momentaneo pareggio contro la Roma. Indice di schierabilità alto anche per Pessina e Anguissa, sempre presenti nelle rispettive rose e reduci da un filotto di partite concluse sempre con la sufficienza. Nuova possibilità invece per Asllani, papabile titolare dell’Inter contro il Frosinone. Il giovane nerazzurro avrà così un’altra occasione per mettersi in mostra e dare sfogo alle ottime prestazioni mostrate sin qui. Nonostante le qualità del Milan, suo prossimo avversario, anche Nandez rimane una possibilità per il vostro centrocampo al Fantacalcio, con il Cagliari alla ricerca di punti per la salvezza.
36ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati
Frendrup, Coulibaly, Boloca, Maleh, Reinier
Concludiamo dunque con i 5 centrocampisti sconsigliati per la giornata a venire. Complice una stagione deludente, l’accoppiata Coulibaly-Boloca potrebbe regalare poche gioie in questo finale di annata. Discorso che vale soprattutto per il mediano della Salernitana che, oltre al quadro negativo di squadra, dovrà affrontare un’avversaria di qualità come la Juventus. Discorso simile anche per Maleh e Reinier, partiti alla grande ad inizio stagione, salvo poi calare nella seconda metà. A chiudere il listone è invece Morte Frendrup andato sì, in rete nel match contro il Cagliari, ma nonostante la rete, rimane protagonista di prestazioni altalenanti sin qui.